Il corpo docenti del Corso Triennale per Attori della Scuola del Teatro Musicale si arricchisce con la presenza di Francesca Taverni (foto sopra e sotto con Antonello Angiolillo nell’immagine di scena da "Next to Normal" di Gaetano Cessati), protagonista dello spettacolo "Next to Normal", prodotto da STM in collaborazione con Compagnia della Rancia. Da quest’anno Francesca, assieme ad altri 23 celebri colleghi operanti nel settore teatro musicale, avrà parte attiva nella formazione dei giovani desiderosi di imparare tutti i segreti del mestiere dell’attore.
Francesca Taverni, fiorentina, si è diplomata in danza classica alla Royal Academy of Dancing di Londra. Le sue esperienze teatrali includono spettacoli di produzioni nazionali e internazionali, tra cui proprio Next to Normal, che STM ha voluto portare in Italia dopo l’enorme successo riscosso dallo spettacolo a Broadway. Nel 2000 ha vinto il premio IMTA come Miglior Performer femminile di Musical in Italia per il personaggio di Maureen in "Rent". Il Corso Triennale forma attori professionisti capaci di esprimersi nelle diverse specificità del Teatro Musicale.
L’anno scolastico inizia nel mese di ottobre e si conclude nel mese di maggio. Le lezioni, le esercitazioni e le prove del triennio occupano l’intera giornata per cinque giorni a settimana. Le materie e gli insegnamenti sono organizzati in 6 settori disciplinari: recitazione, canto, danza, materie tecnico-artistiche, materie teorico-critiche, lingue. L’iscrizione al corso prevede il superamento di una prova d’ammissione. Tutte le informazioni a questo link: sabato 12 settembre si terranno le ultime prove di ammissione per l’a.a. 2015/16, il bando è scaricabile dalla nostra sezione Audizioni.