Si sono svolte ieri a Roma, presso la "Fonderia delle Arti", le audizioni per il cast della nuova edizione del musical "A Chorus Line", che la Compagnia della Rancia presenterà nel corso della stagione, a partire da gennaio 2008. Alle audizioni di ieri erano presenti il regista Saverio Marconi, il coreografo Fabrizio Angelini, l’aiuto regista Federico Bellone e Luis Villabon, assistente di Baayork Lee (co-regista) e responsabile del riallestimento italiano. Vi proponiamo alcune foto realizzate da Antonio Agostini.
Fabrizio Angelini mostra alcuni passi delle coreografie
In primo piano Luis Villabon, assistente di
e responsabile del riallestimento italiano
Da sinistra: Federico Bellone, Saverio Marconi, Simone Manfredini,
Luis Villabon, Fabrizio Angelini
In un teatro vuoto, su un palcoscenico nudo, l’audizione per un nuovo musical di Broadway è quasi finita.
Sono rimasti appena 17 ballerini.
Per questi uomini e queste donne è la chance della vita. Lavorare nello show è ciò che vogliono più di ogni altra cosa: un punto d’arrivo per cui hanno lavorato con sudore, con ore di addestramento, ogni giorno della loro vita.
È l’occasione per fare ciò che hanno sempre sognato.
Non per essere la star dello spettacolo… ma solo per avere il lavoro… avere la possibilità di ballare e andare avanti.
Ma, prima dell’ultima scelta, il regista Zach chiede a ciascuno di parlare di loro stessi. Non vuole sapere solo il nome, l’età, le città da cui provengono… vuole conoscerli più a fondo: quale motivazione li ha portati ad essere ballerini, sapere delle loro famiglie, dei loro amici, amanti, delle loro ambizioni e carriere.
Uno per uno vengono avanti…
Alcuni sono timidi o riluttanti, altri sono felici di rivelare i loro pensieri più intimi.
17 storie bellissime, alcune divertenti, altre che spezzano il cuore, tutte straordinariamente emozionanti; 17 ballerini che condividono con gli spettatori la storia delle loro vite e che si mettono a nudo per ottenere un lavoro sulla linea del coro.
E quando tutto finisce, termina anche l’audizione: solo 8 di loro saranno scelti.
La “Chorus Line” è pronta e il grande finale ci lascerà dentro quella “rara sensazione” di uno spettacolo indimenticabile.