Un nuovo jukebox-musical con le canzoni di James Taylor è in lavorazione dai produttori Gail Berman, Sam Feldman, Michael Gorfaine e Jimmy Nederlander, in collaborazione con Frank Marshall e Jere Harris. Prendendo il titolo dalla canzone di Taylor “Fire and Rain“, il progetto presenterà una storia originale e un libretto del drammaturgo vincitore del Tony e del Pulitzer Tracy Letts. Il vincitore del Tony David Cromer è il regista.
Per quanto riguarda la storia di Fire & Rain, i rappresentanti della produzione per ora mantengono il silenzio, insieme a qualsiasi novità su una tempistica di produzione.
James Taylor è un cantautore statunitense, tra i più celebri a partire dagli anni settanta. È uno degli artisti che hanno venduto di più nella storia della musica leggera, con oltre 100 milioni di dischi in tutto il mondo. Vinse un Grammy Award per la sua versione di “You’ve Got a Friend” arrivata al primo posto nella Billboard Hot 100, originariamente scritta da Carole King, con cui ebbe una breve relazione sentimentale.
È stato inserito nella Rock and Roll Hall of Fame nel 2000 e ha ricevuto la Presidential Medal of Freedom nel 2015 e la National Medal of Arts nel 2012.


© Musical.it