La notizia è davvero una bomba! “Hamilton” è il musical di maggior successo a Broadway e a Londra degli ultimi dieci anni. Una versione italiana era davvero poco sperata. È invece ufficiale la notizia che Fedez sta lavorando all’adattamento italiano di cui sarà anche interprete nei panni proprio di Alexander Hamilton, uno dei padri fondatori degli Stati Uniti. “Ho già incontrato l’autore Lin-Manuel Miranda, che ha anche accettato di venire in Italia a curare la messa in scena della traduzione“, ha dichiarato il rapper.
Fedez non ha ancora ufficializzato la data di debutto di Hamilton (ma comunque nel corso della stagione 2025/2026), né a chi farà capo, limitandosi a dire di aver coinvolto alcune delle più importanti produzioni di musical del nostro paese.
Hamilton è un fenomeno culturale e un’esperienza unica ed emozionante. È la storia dell’America di un tempo raccontata dall’America di oggi. Con una colonna sonora che fonde hip-hop, jazz, R&B e Broadway, Hamilton ha trasformato la storia del padre fondatore americano Alexander Hamilton in una vera e propria rivoluzione teatrale, un musical dal profondo impatto culturale, politico e formativo.
Nei prossimi giorni verrà diramato il bando di audizioni per tutti i ruoli. Chi è interessato non perda di vista la nostra sezione “Audizioni“. Una conferenza stampa ufficiale è prevista per fine maggio.



© Musical.it