L’ottava edizione di Danzainfiera – il più importante evento internazionale del settore che farà ancora una volta di Firenze una vera e propria capitale mondiale della danza, di ogni genere e stile, nessuno escluso, dal 21 al 24 febbraio prossimi – offre anche quest’anno un programma di eventi, esibizioni, concorsi e iniziative per gli amanti delle magiche atmosfere del musical. Non serve andare a Broadway per incontrare il vero musical: quest’anno Danzainfiera lo porta a Firenze, con un programma di iniziative che, per tutti e quattro i giorni della manifestazione, soddisferanno i gusti sia di coloro che vorranno avvicinarsi a questo coinvolgente stile, sia di chi vorrà migliorare la propria tecnica, e, ancora, di tutti coloro che vorranno scoprirlo e lasciarsi affascinare dalle sue atmosfere e dai suoi “lustrini”. Giornata clou sarà venerdì 22 febbraio, quando per tutto il giorno sarà possibile lavorare sul proprio stile sotto la guida di insegnanti di grande esperienza: si parte con il metodo Strasberg proposto venerdì mattina da CSEN Danza per proseguire poi con le lezioni-audizioni di “Professione musical” su Musical theatre e Percussion Tap. Lezioni-audizioni tutte incentrate sul Musical Style saranno invece quelle proposte dalla Dreaming Academy e Tale Music All School. Chi vorrà concentrarsi sull’aspetto canoro, invece, troverà le lezioni di Canto in musical e Lyrical jazz offerte rispettivamente da Sanremo production Academy e International Dance Theatre Festival. La giornata proseguirà poi con “Musical il Concorso”, grande evento dedicato ai giovani artisti di musical che vorranno far vedere il proprio talento e competere per l’accesso a prestigiose borse di studio. Infine, la sorpresa finale della giornata sarà “The club”, l’atteso Vintage Musical a cura di Nagasaki Swing Team che sarà presentato in anteprima a Danzainfiera proprio nella serata di Venerdì 22 febbraio.
Rimani aggiornato sul programma di Danzainfiera 2013: per scoprire tutte le iniziative e novità DIF2013, è possibile seguire l’evento su tutti i social network – Facebook, ShowOn, YouTube, Twitter – e sul sito ufficiale danzainfiera.it.
E seguite anche il nostro Musical Club su Facebook: nei prossimi giorni la possibilità per i nostri iscritti di vincere l’ingresso omaggio alla manifestazione!