Danny Burnstein nel cast di “Gypsy” a Broadway

News

Scritto da: Redazione • 5 Ottobre 2024
Sei in:  / Home / News / Danny Burnstein nel cast di “Gypsy” a Broadway

Il vincitore del Tony Award Danny Burstein è entrato nel cast di “Gypsy” a Broadway, affiancandosi a Audra McDonald. Le esibizioni inizieranno al Majestic Theatre il 21 novembre prima dell’apertura ufficiale del 19 dicembre. Il musical è diretto da George C. Wolfe mentre Camille A. Brown firmerà le coreografie. Nel cast anche Joy Woods come Louise e Jordan Tyson nel ruolo di June.
Burstein è meglio conosciuto per la sua interpretazione, vincitrice del Tony, nel ruolo di Harold Zidler nel cast originale di Broadway di “Moulin Rouge! Il Musical”. Ha ricevuto altre sei nomination e gli altri suoi ruoli a Broadway includono Doolittle in “My Fair Lady”, Tevye in “Fiddler on the Roof” e Herr Schultz in “Cabaret”. Numerose anche le sue partecipazioni a film e programmi tv, fra cui ricordiamo “Indignazione”, “Tick, Tick… Boom!”, “La fantastica signora Maisel”, “Fosse/Verdon”.
In Gypsy, Burstein interpreterà Herbie accanto a Audra McDonald nel ruolo di Mama Rose.
Gypsy, basato sulle memorie per lo più immaginarie della famosa interprete di burlesque Gypsy Rose Lee, è uno+ dei più celebri e rappresentati musical di Broadway.  Dalla prima nel 1959, lo spettacolo è tornato a Broadway nel 1974, con Angela Lansbury; nel 1989, con Tyne Daly; nel 2003, con Bernadette Peters; e nel 2008, con Patti LuPone. L’opera è stata ripresa cinematograficamente tre volte: un lungometraggio del 1962 con Rosalind Russell, un film per la TV del 1993 con Bette Midler e una performance teatrale filmata di un revival londinese del 2015 con Imelda Staunton.

© Musical.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER, Resta aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del musical.

©2024 MUSICAL.IT - P.I. e C.F. 01262820432