Cyndi Lauper: Lasciate cantare il canarino

News

Scritto da: Redazione • 10 Luglio 2024
Sei in:  / Home / News / Cyndi Lauper: Lasciate cantare il canarino

È in programmazione dall’inizio di giugno su Paramount +Cyndi Lauper: Lasciate cantare il canarino“. Il video racconta la fulminea ascesa di Cyndi Lauper e il suo profondo impatto sulle generazioni attraverso la sua musica, il suo stile punk in continua evoluzione ed il suo instancabile impegno in difesa dei diritti delle donne e delle minoranze. Un documentario, diretto da Alison Ellwood, che porta all’esplorazione di un’artista rinomata e pionieristica, capace di lasciare una notevole eredità con la sua arte. Il lavoro, dedicato alla quarantennale carriera della cantautrice statunitense, anticipa l’omonimo album e il relativo tour con cui darà il suo definitivo addio alle scene all’età di 70 anni. «Nel corso degli anni mi è stato chiesto di fare un documentario sulla mia vita e sul mio lavoro, ma non mi è mai sembrato il momento giusto. Fino ad ora», ha dichiarato  Cyndi Lauper. «Quando ho incontrato per la prima volta Alison Ellwood, ho capito subito che potevo fidarmi di lei per raccontare la mia storia in modo onesto, cosa che per me era incredibilmente importante, e lei ci è riuscita. Vorrei ringraziare Alison, i produttori e tutti gli straordinari partecipanti al documentario che hanno accettato di essere intervistati».
Il titolo del documentario deriva da una causa che la Lauper dovette affrontare più di 40 anni fa, diventata solista dopo il periodo trascorso con i Blue Angel. Il giudice che risolse il caso disse di Lauper: «Lasciate che il canarino canti».
Cyndi Lauper è autrice del musical di grande successo “Kinky Boots” e sta preparando la versione musical di “Working Girl” (Una donna in carriera).

© Musical.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER, Resta aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del musical.

©2024 MUSICAL.IT - P.I. e C.F. 01262820432