“Could We Start Again?” dedicato a “Anastasia”

News

Scritto da: Redazione • 4 Dicembre 2024
Sei in:  / Home / News / “Could We Start Again?” dedicato a “Anastasia”

Dopo due puntate speciali Could We Start Again? torna la prossima Domenica 8 Dicembre alle ore 21 alla sua consueta formula ‘monografica’.
Al centro della puntata uno dei più grandi eventi della attuale stagione teatrale, la prima versione italiana del musical Anastasia, tratto dall’omonimo cartoon cult firmato dai grandi autori di Broadway Lynn Ahrens e Stephen Flaherty.
La storia, misteriosa ed emozionante, della principessa Romanoff sullo sfondo della Russia post-rivoluzionaria, è stata portata in scena dal regista internazionale Federico Bellone e vede come protagonisti Sofia Caselli e Cristian Catto, nei panni di Anya e Dimitri. Proprio i due interpreti saranno ospiti della trasmissione, e ci racconteranno la messa in scena di questo e altri spettacoli della loro carriera, tra video, aneddoti, curiosità e l’imperdibile intervista doppia.
Dopo un’anteprima al Politeama Rossetti di Trieste dall’11 al 15 dicembre, Anastasia il musical debutterà ufficialmente a Milano, con repliche dal 25 dicembre 2024 al 12 gennaio 2025 al Teatro degli Arcimboldi, per poi spostarsi dal 12 al 16 marzo a Torino, Teatro Alfieri, dal 9 al 13 aprile 2025 al Brancaccio di Roma, e dall’ 8 all’ 11 maggio 2025 a Firenze, Mandela Forum.
Condurranno il programma il presentatore Andrea Celeghin, l’autore Franco Travaglio e il critico teatrale Roberto Mazzone. Con loro una new-entry, la blogger di mutevoli.webnode.it Sonia Bisceglia.
L’appuntamento per tutti gli appassionati è sulla pagina web della trasmissione, sul sito ufficiale e sulla pagina YouTube ufficiale. Commentate la trasmissione sui social con l’ashtag  #StartTheMusical

Could We Start Again è un web-show che riflette sul teatro musicale italiano e internazionale, coinvolgendo i più grandi artisti e creativi in un programma rivolto agli appassionati come al grande pubblico.

Dopo la laurea in musical theatre presso la University Centre of Colchester in Inghilterra, Sofia Caselli completa i suoi studi presso l’International College of Musical Theatre, dove si diploma ottenendo il premio ‘Musical Theatre Overall Award’, interpretando il ruolo di Charity nel musical Sweet Charity.
Nel 2018 partecipa al Fringe Festival di Edimburgo con lo spettacolo “TV Invasion”, per poi girare il Regno Unito con lo spettacolo “The Snow Queen”.
Nel 2019 è nel cast italiano di “Sweeney Todd”, con regia di Claudio Insegno. Dal 2021, prende parte alla tournée italiana di Broadway Celebration, prodotta da Palco5. Farà poi parte dello spettacolo “My Fair Lady” con Serena Autieri (regia di AJ Weissbard).
Nella stagione 2022-2023 Sofia interpreta la principessa Fiona in Shrek – il musical, a cura di MAT Entertainment e nel 2024 interpreta Pia de’ Tolomei nello spettacolo “La Divina Commedia Opera Musical” (regia Andrea Ortis), dove è anche cover del ruolo di Beatrice.
Dal 2024, Sofia è Anya nella prima produzione italiana di Anastasia, prodotta da Broadway Italia, con regia di Federico Bellone, regia associata e coreografie di Chiara Vecchi e direzione musicale di Giovanni Maria Lori.

Performer piemontese classe ’93, Cristian Catto si dedica alla danza fino alla maggiore età per poi approcciarsi anche al canto e alla recitazione.
Si diploma nel 2018 alla Professione Musical Italia, scuola professionale di Musical con sede a Parma e con la direzione artistica di Francesco Frola.
Debutta come professionista nel musical “Mary Poppins” con la regia di Federico Bellone e le coreografie di Gillian Bruce dove ricopre il ruolo di swing on stage, cover Park Keeper, Northbrook e Neleo.
Dopo l’inevitabile stop dovuto al covid19, torna alle scene con “West Side Story” nella splendida cornice di Morbish, Vienna, con il ruolo di Ensemble Jets.
Ritorna in Italia e nel 2021 entra a far parte del cast di “Aggiungi un posto a tavola” con la regia di Gianluca Guidi e le coreografie di Gino Landi, ricoprendo il ruolo di ensemble e cover Toto.
L’anno seguente subentra nel cast di “7 Spose per 7 Fratelli” nel ruolo di Beniamino e cover Adamo Pontepee, con la regia e coreografia di Luciano Cannito e la direzione musicale di Peppe Vessicchio.
Nel 2023 ottiene il suo primo ruolo da protagonista al fianco di Arturo Brachetti e Diana del Bufalo con il ruolo di Cliff Bradshaw nel musical “Cabaret”, regia di Arturo Brachetti e Luciano Cannito e direzione musicale di Giovanni Maria Lori.
Nel 2024 gli viene affidato il ruolo di Dimitri, protagonista maschile del musical Anastasia che, per la prima volta in Italia, debutterà ufficialmente al Teatro degli Arcimboldi nel dicembre ’24: regia di Federico Bellone, coreografie di Chiara Vecchi e direzione musicale di Giovanni Maria Lori.

© Musical.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER, Resta aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del musical.

©2024 MUSICAL.IT - P.I. e C.F. 01262820432