“Could We Start Again?” torna con Simone Manfredini

News

Scritto da: Redazione • 14 Ottobre 2024
Sei in:  / Home / News / “Could We Start Again?” torna con Simone Manfredini

Puntata speciale per Could We Start Again? domani,  Martedì 15 Ottobre alle ore 21.
Direttore d’orchestra di tanti musical italiani e ora stabilmente trasferito nel West End londinese dove dirige il colossal Disney The Lion King, Simone Manfredini inaugurerà la stagione 24-25 del web-show e ci parlerà del progetto West End Musical Tuesday che lo vedrà impegnato al pianoforte come direttore musicale di tre serate di parole e musica con protagonisti del musical nazionale e internazionale. In scena questo autunno al Teatro San Babila di Milano, i ‘WEMT’ saranno eventi in due atti che ci regaleranno aneddoti e brani tratti dai musical più amati: per tre martedì, un performer del West End di Londra e uno italiano condivideranno il palcoscenico, raccontandosi attraverso l’interpretazione di iconiche canzoni del musical anglosassone e non solo: un fantastico ping pong di battute, canzoni e aneddoti di fuoriclasse del mondo del musical.
Ecco chi si esibirà:
Martedì 29 ottobre Madalena Alberto e Christian Ginepro
Martedì 12 novembre Michael O’Donnel e Alice Mistroni
Martedì 10 dicembre Arianna e Oliver Lidert
Tutti gli interpreti parteciperanno alla trasmissione con un breve video di invito.
Condurranno il programma il presentatore Andrea Celeghin, il critico Roberto Mazzone, e l’autore Franco Travaglio.
L’appuntamento per tutti gli appassionati è sulla pagina web della trasmissione, sul sito ufficiale e sulla pagina YouTube ufficiale. Commentate la trasmissione sui social con l’ashtag  #StartTheMusical

Could We Start Again? è un web-show che riflette sul teatro musicale italiano e internazionale, coinvolgendo i più grandi artisti e creativi in un programma rivolto agli appassionati come al grande pubblico.

Simone Manfredini è un pianista, direttore d’orchestra, compositore e orchestratore formatosi presso il Conservatorio G. B. Martini di Bologna, l’Accademia Chigiana, l’Accademia Musicale Pescarese, Siena Jazz, la Manhattan School of Music e il Bard College di New York.
Ha lavorato in qualità di Direttore e Supervisore Musicale per i più importanti produttori teatrali internazionali e italiani tra cui Disney Theatrical Group, Cameron Mackintosh LTD, Stage Entertainment, Ambassador Theatre Group, Selladoor Production, STM e Compagnia della Rancia e ricopre attualmente il ruolo di direttore musicale di The Lion King al Lyceum Theatre di Londra, prodotto da Disney Theatrical. Altri crediti in qualità di direttore e supervisore musicale a Londra e in Europa includono: Les Miserables, 9 to 5, Flashdance, Pretty Woman e Sister Act. Per l’Italia: Mary Poppins, Singin’ in the Rain, American Idiot, Next to Normal, Newsies, La Febbre del Sabato Sera, Sister Act, Flashdance, Mamma Mia!, La Bella e la Bestia, Cats, High School Musical, A Chorus Line, Grease, Piccola Bottega degli Orrori e Company.
È co-autore e direttore musicale degli spettacoli Hollywood Dreams (vincitore del Parksmania Award 2008 come migliore show), Christmas Spectacular Show e Halloween Cemetary in scena al parco di divertimenti Gardaland.
Nel 2003 e nel 2008 vince i concorsi di composizione “G. Noferini” e “F. e L. Magone” e dal 2009 al 2011 è direttore principale dell’Orchestra da Camera del Conservatorio G. B. Martini.
Partecipa a numerosi workshop a Londra e Milano tra cui Newsies, T’aint a Bird, Vanara, The Little Prince, Confessions, Fat Friends, The Braille Legacy, Assassine e Notte Prima degli Esami e sta attualmente sviluppando i propri progetti teatrali tra cui Miss I-Doll, Prince of Air, In a State of Grace e Solstice.

Madalena Alberto è un’artista di spicco del musical londinese e internazionale. Con la sua presenza magnetica e una voce che incanta, ha calcato i più prestigiosi palcoscenici del West End e di tutto il mondo, interpretando ruoli iconici quali Fantine in Les Miserables, Evita in Evita, Velma Kelly in Chicago, Edith Piaf in Piaf, Grizabella in Cats, Lucy in Jekyll and Hyde, Giulietta in Aspects of Love, Carmen in Fame e molti altri ancora.

Christian Ginepro è un istrionico e amantissimo attore, autore, regista e coreografo. Poliedrico interprete di cinema e teatro, amato dal mondo del musical per le sue brillanti interpretazioni in A Chorus Line, Sette Spose per Sette Fratelli, Vacanze Romane, Cabaret, Charlie e la Fabbrica di Cioccolato, Vlad Dracula, e dal pubblico televisivo per le sue apparizioni in Boris, Rocco Schiavone e Gino Bartali l’intramontabile.

Michael O’Donnell ha iniziato la sua carriera come interprete nei grandi musical di Broadway, partecipando a produzioni di successo come Jerome Robbins’ Broadway, Carousel, Victor/Victoria con Julie Andrews, Cabaret, Wonderful Town, The Pajama Game e Spamalot. Grazie al suo talento è diventato una figura di spicco nel mondo del teatro musicale come regista residente per alcuni dei musical internazionali e londinesi più amati tra cui Les Miserables, Aladdin e The Lion King.

Alice Mistroni è una delle più prolifiche e versatili artiste del panorama del musical italiano. La sua formazione in importanti accademie internazionali e il suo indiscusso talento le hanno garantito ruoli principali nelle maggiori produzioni italiane tra cui Il Fantasma dell’Opera, Mary Poppins, La Bella e la Bestia, Jersey Boys, Priscilla, Un Americano a Parigi, Shrek, Grease e molti altri.

Oliver Lidert è un performer di musical estremamente attivo nel panorama del West End di Londra. Con una carriera che si estende per oltre un decennio, Oliver possiede un’eccezionale qualità vocale e ha dimostrato un talento straordinario interpretando con la sua energia contagiosa una vasta gamma di ruoli in alcuni dei musical più celebri tra cui The Prince of Egypt, Aladdin, The Book of Mormon, The Lion King, Porgy & Bess, Beautiful – The Carol King Musical e molti altri.

Arianna è una cantante, attrice e presentatrice italiana riconosciuta a livello internazionale per il suo talento e le sue uniche qualità vocali e interpretative. Inizia la sua carriera artistica in giovanissima età accumulando un successo dopo l’altro e diventando molto presto la testimonial di Disney Italia. Oltre ad aver partecipato al Festival di Sanremo e aver pubblicato il cd Arianna, ha all’attivo numerose collaborazioni discografiche a livello mondiale tra le quali Sexy People con Pitpull, Who Did You Love con Flo Rida, Mona Lisa Smile con Will.I.Am (leader dei Black Eyed Peas) e Bella Vita con Shaggy.
Dal ‘98 in poi Arianna è protagonista indiscussa dei musical italiani tra cui Un Mandarino per Teo, Il Mago di Oz, Pinocchio il Grande Musical, Masaniello, La Bella e la Bestia, Aggiungi un Posto a Tavola, Murder Ballad e Vlad Dracula.

© Musical.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER, Resta aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del musical.

©2024 MUSICAL.IT - P.I. e C.F. 01262820432