Dopo la notizia bomba a sorpresa che vi abbiamo già riportato, secondo cui Andrew Rannells non sarebbe apparso nel prossimo trasferimento di “Tammy Faye” a Broadway come originariamente annunciato, è stato rivelato chi interpreterà il ruolo dell’incendiario marito di Faye, Jim Bakker: il due volte vincitore del Tony Christian Borle. Borle sarà co-protagonista con la due volte vincitrice dell’Olivier Katie Brayben nel ruolo del titolo, riprendendo la sua interpretazione della prima mondiale del musical a Londra nel 2022.
Tammy Faye inizierà le preview al Palace Theatre in Times Square, recentemente ristrutturato, il 19 ottobre, con la serata di apertura fissata per il 14 novembre.
Scritto da James Graham (Dear England) con musiche di Elton John (Billy Elliot, The Lion King, Aida) e testi di Jake Shears degli Scissor Sisters , lo show ha vinto l’Olivier Award come migliore attrice in un musical (per Katie Brayben) e miglior attore non protagonista in un musical (per Zubin Varla). Sotto la direzione di Rupert Goold (Spring Awakening), la produzione di Broadway comprenderà coreografie di Lynne Page, orchestrazioni di Tom Deering e Mark Dickman, supervisione musicale, arrangiamenti e musiche aggiuntive di Deering, scenografia di Bunny Christie, costumi di Katrina Lindsay, lighting design di Neil Austin, sound design di Bobby Aitken e video design di Finn Ross.
Il musical racconta la vera storia della famosa rivoluzionaria religiosa americana e del marito Jim Bakker. Tammy Faye a differenza dei predicatori cristiani, non si è mai scagliata contro la comunità omosessuale predicando l’accettazione come valore universale nel mondo. È una donna che negli Anni 80, insieme al marito, ha fatto molto parlare di sé.
© Musical.it