“Cabaret” presto di nuovo a Broadway

News

Scritto da: Redazione • 24 Luglio 2023
Sei in:  / Home / News / “Cabaret” presto di nuovo a Broadway

Il nuovo allestimento londinese di “Cabaret“, che ha vinto sette Olivier Award nel 2022, debutterà all’August Wilson Theatre di Broadway nella primavera del 2024. Rebecca Frecknall dirigerà nuovamente lo spettacolo anche a New York ed anche in questo caso lo spazio teatrale sarà trasformato nel Kit Kat Club tedesco.
Con un libretto di Joe Masteroff (basato sull’opera teatrale di John Van Druten del 1951 I Am a Camera — che era basata sul romanzo di Christopher Isherwood del 1939 Goodbye to Berlin), Cabaret si svolge durante l’età del jazz della Berlino del 1929-1930, quando i nazisti stanno guadagnando potere . Il musical include una colonna sonora di John Kander (musica) e Fred Ebb (testi).
La più recente produzione di Broadway, una rivisitazione del revival vincitore del Tony nel 1998 diretto da Sam Mendes, è stata messa in scena allo Studio 54 nel 2015.
Il revival londinese di Frecknall comprendeva quattro interpretazioni vincitrici di Olivier, tra cui l’attore premio Tony e Oscar Eddie Redmayne nel ruolo centrale dell’Emcee, con Jessie Buckley nei panni di Sally Bowles, Elliot Levey nel ruolo di Herr Schultz e Liza Sadovy come Fraulein Schneider.
Il cast dell’allestimento di Broadway sarà annunciato prossimamente. L’August Wilson Theatre è l’attuale sede di Funny Girl, che dovrebbe terminare la sua permanenza il 3 settembre.

© Musical.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER, Resta aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del musical.

©2024 MUSICAL.IT - P.I. e C.F. 01262820432