Diversi show di Broadway stanno cambiando la programmazione settimanale. Tocca ora, ad esempio, al musical “A Beautiful Noise” che, dal prossimo 6 settembre abolirà la replica del mercoledì sera, ed aumenterà da tre a quattro gli spettacoli del pomeriggio. Ken Davenport, uno dei produttori principali dello spettacolo, ha condiviso la notizia tramite i suoi social media. “Raramente amiamo sconvolgere il nostro programma”, ha scritto Davenport a proposito della tradizione di Broadway di una settimana di otto spettacoli, “e quello che succede è che questi orari erano fissati per un pubblico diverso in un decennio diverso!”.
Davenport ha riconosciuto nel post che, prima della pandemia di COVID-19, i pubblico medio in genere vedeva gli spettacoli di Broadway due o tre volte all’anno. Ora le abitudini del pubblico sono cambiate. “La maggioranza non va in ufficio il venerdì” ad esempio. “Non stanno pianificando in anticipo. E la mia ricerca mostra che… stanno cercando più matinée”.
Il produttore ha anche riconosciuto il rischio di modificare il programma dello spettacolo, sottolineando che non sa ancora quale sarà la partecipazione alle matinée, ma che condividerà i risultati del suo esperimento. “Scommetto che anche se quelle esibizioni non si esauriscono”, ha scritto Davenport, “faranno meglio dello spettacolo di mercoledì sera che hanno sostituito”.
A Beautiful Noise continua la sua permanenza al Broadhurst Theatre, dove ha debuttato il 4 dicembre 2022. Il bio-musical jukebox, che racconta la storia della vita dell’artista vincitore del Grammy Award Neil Diamond, è prodotto a Broadway da Davenport e Bob Gaudio.
© Musical.it