Brian Boccuni e Pietro Mattarelli a “Could We Start Again?”!

News

Scritto da: Redazione • 26 Gennaio 2024
Sei in:  / Home / News / Brian Boccuni e Pietro Mattarelli a “Could We Start Again?”!

Il prossimo Lunedì 29 Gennaio h 21 Could We Start Again? raggiunge l’importante traguardo delle cinquanta puntate con un imperdibile appuntamento dedicato alla nuova edizione di “Chicago” prodotta da Stage Entertainment con la regia di Chiara Noschese. Ospiti della trasmissione saranno Brian Boccuni (Billy Flynn) e Pietro Mattarelli (MC, il direttore del circo), che ci parleranno di questa esperienza e delle tante avventure teatral-musicali che hanno vissuto nelle loro carriere. Non mancherà la consueta intervista doppia.
Chicago è in scena al Nazionale di Milano fino al 28 gennaio 2024 per poi proseguire la tournée in tutta Italia fino ad Aprile. Le date nella nostra sezione “Spettacoli
Condurranno il programma il presentatore Andrea Celeghin, il critico Roberto Mazzone, e l’autore Franco Travaglio.
L’appuntamento per tutti gli appassionati è sulla pagina web della trasmissione, sul sito ufficiale e sulla pagina YouTube ufficiale. Commentate la trasmissione sui social con l’ashtag  #StartTheMusical

Could We Start Again è un web-show che riflette sul teatro musicale italiano e internazionale, coinvolgendo i più grandi artisti e creativi in un programma rivolto agli appassionati come al grande pubblico.

Brian Boccuni nasce a Taranto il 18 Giugno ‘92 e all’età di soli 16 anni viene scritturato nell’Opera Popolare “Ottocento” di Franco Battiato. Studia poi alla “Bernstein School of Musical Theater” di Shawna Farrell e terminati gli studi, prende parte a due musical di Andrea Palotto e Marco Spatuzzi, “Non Abbiate Paura” e “Processo a Pinocchio”. Viene poi scelto da Marco Iacomelli per interpretare il doppio ruolo del Dottor Fine/Dottor Madden nella versione Italiana di “Next to Normal”. Saverio Marconi lo scrittura poi per essere la cover di Curtis Jackson in “Sister Act” co-prodotto dalla Compagnia della Rancia e Viola Produzioni. Interpreta Bob Crewe nel pluripremiato spettacolo “Jersey Boys” diretto da Claudio Insegno, e dopo una tournée che lo vede protagonista anche a Parigi, viene scelto da Shawna Farrell e Gianni Marras per interpretare Mr.Andrews, protagonista di “Titanic The Musical”, prodotto dalla Bsmt Production in collaborazione con il Teatro Comunale di Bologna. Segue poi lo spettacolo “Non si uccidono così anche i cavalli?” con la regia di Giancarlo Fares. Per due anni è impegnato ne “La Divina Commedia Opera Musical” di Mons. Marco Frisina e la regia di Andrea Ortis.
È poi il protagonista nell’opera “Kiss of the Spider Woman” prodotta dalla Bsmt Production e dal Teatro Comunale di Bologna, con la regia di Gianni Marras.
Raggiunge finalmente il Teatro Nazionale con lo spettacolo “Balliamo sul Mondo” di Chiara Noschese e Luciano Ligabue prodotto da Live On Stage di Matteo Forte.
È poi protagonista, per due anni, dello spettacolo “Stanno sparando sulla nostra canzone” al fianco di Veronica Pivetti, con la regia di Giovanna Gra e Walter Mramor, prodotto da Artisti Associati e Pigra Srl e nel mentre viene scelto da Caparezza per il suo Exuvia Tour come performer. Lavora anche nel cinema e nella televisione al fianco di Michele Riondino ed Elio Germano, Alberto Angela e Stefano Reali ed altri.
L’ultimo lavoro teatrale lo vede protagonista nel musical “Carousel” di Richard Rodgers e Oscar Hammerstein, prodotto dal Teatro Comunale di Bologna. Attualmente è il protagonista, “Billy Flynn”, nel musical “Chicago” prodotto da Stage Entertainment con la regia di Chiara Noschese.

Pietro Mattarelli nasce a Forlì il 2 Maggio 1995. Studia danza classica, jazz, hip-hop e tip-tap dall’età di 13 anni con Noemi Briganti e Serge Manguette. Si diploma alla BSMT di Bologna di Shawna Farrell nel luglio del 2017.
Nella stagione 2017/2018 è lo Sceriffo di Nottingham (Cover Fra Tuck e Cover Principe Giovanni) in Robin Hood il Musical con Manuel Frattini.
Nell’Ottobre 2018 interpreta Don Price in Big Fish – il musical, firmato Compagnia della Rancia.
A Dicembre dello stesso anno è cantante solita nel concerto Une nuit à Broadway presso il teatro dell’Opera di Nizza.
A Marzo 2019 interpreta Frederick Egerman nel musical A Little Night Music sotto la regia di Saverio Marconi ed è assistente alla direzione musicale di Shawna Farrell.
Nel Maggio dello stesso anno debutta nel ruolo di Quasimodo in Notre Dame e il mistero della cattedrale, un musical inedito firmato Live Musical.
A Settembre 2019 è in scena come Ensemble ed Hanna d’Amburgo in La Cage Aux Folles, produzione del Teatro dell’Opera di Nizza dove assume anche il ruolo di vocal coach.
Ad Ottobre dello stesso anno firma le coreografie del Gala di musical Le cabaret de Broadway à Chicago presso il teatro del conservatorio di Nizza dove è anche cantante solista.
Nella stagione 2019/2020 è in scena come Ensemble (Cover Augustus Gloop) nel musical Charlie e la Fabbrica di Cioccolato, sotto la regia di Federico Bellone, prodotto da Wizard Production.
Nella stagione 2021/2022 interpreta il personaggio di Giulio nel musical Pretty Woman, presso il Teatro Nazionale di Milano, produzione Stage Entertainment, regia di Carline Brouwer e Chiara Noschese, che proseguirà in tournée italiana nella stagione 2022/2023.
Nell’estate 2023 è in scena al teatro Opera Nouveau con il musical Carousel dov’è Ensemble e assistente alle coreografie di Fabrizio Angelini, produzioni BSMTproduction e Teatro Comunale di Bologna.
Nella stagione 2023/2024 è MC, il direttore del circo nella nuova produzione di Chicago, firmato Chiara Noschese per Stage Entertainment.

© Musical.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER, Resta aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del musical.

©2024 MUSICAL.IT - P.I. e C.F. 01262820432