La notizia era nell’aria da un po’ di tempo, ma solo ora è ufficiale. Arriva finalmente a teatro, prodotto dalla Compagnia della Rancia, High School Musical, lo spettacolo con la storia, le canzoni e le scene del famosissimo Disney Channel Original Movie. Il musical, tutto in italiano e cantato dal vivo, sarà la completa trasposizione teatrale del film: conterrà tutte le canzoni originali, oltre a due brani composti appositamente per lo spettacolo teatrale, come nella versione che, negli Stati Uniti, sta già sbancando i botteghini. Quella della Compagnia della Rancia sarà la prima produzione ufficiale di musical Disney che sia mai stata rappresentata in Italia: una “top-production” che farà di High School Musical un’occasione da non perdere per tutti i fan del film e per tutti coloro che amano il musical. La regia sarà firmata da Saverio Marconi; regista associato Federico Bellone.
High School Musical è un fenomeno planetario che è stato seguito, nella versione televisiva, da 250 milioni di spettatori. Sei canzoni su 12 hanno ottenuto il disco d’oro, sono stati eseguiti solo in Italia 5.000 download a pagamento per “Breakin’ Free” e sono state vendute 1.500 suonerie per cellulare.
La storia si svolge in una High School americana ai giorni nostri e i protagonisti sono Troy Bolton, amatissimo capitano della squadra di basket scolastica, e Gabriella Montez, intelligentissima studentessa e genio nelle materie scientifiche. Fra mille difficoltà i due ragazzi provano a seguire il loro sogno: diventare protagonisti del musical della scuola.
Dopo il debutto all’Allianz Teatro di Milano del prossimo 19 marzo – con anteprime dal 15 marzo – lo spettacolo andrà in tour: dal 16 aprile sarà a Napoli, dal 2 maggio a Firenze, dall’8 maggio a Bologna, dal 13 maggio a Trieste e dal 20 maggio a Torino. I biglietti per Milano sono in vendita su www.ticketweb.it o telefonicamente all’ 199.158.158 (costo paragonabile a quello di una telefonata interurbana). Vedi anche questa notizia
Una fotografia dalla produzione americana (Foto Joan Marcus)