i Professionisti di “AMICI” tornano sui principali palcoscenici italiani portando in scena un nuovo spettacolo con le coreografie di Garrison Rochelle. Accanto a loro anche tre concorrenti di Amici 2010: Stefano De Martino, Elena D’Amario e Michele Barile faranno parte del cast di “Let’s Dance”, il nuovo spettacolo dei Professionisti di Amici con la regia di Patrick Rossi Gastaldi. Stefano, Elena e Michele affiancheranno Arduino Bertoncello, Francesca De Luca, Francesco Mariottini, Amilcar Moret, Martina Nadalini, Eleonora Scopelliti, Maria Zaffino, Garrison Rochelle e l’attrice Marina Marchione sul palcoscenico del Teatro Smeraldo di Milano dal 4 al 16 maggio.
Trama:
Garrison e i suoi ballerini stanno per debuttare con un nuovo spettacolo ma un imprevisto dell’ultimo minuto porta lo scompiglio all’interno della compagnia.
Un’inattesa telefonata di Alessandra Celentano annuncia che Garrison deve preparare urgentemente la coreografia d’apertura per un’importante kermesse di danza all’estero. Il coreografo non ha neanche il tempo di portare a termine il lavoro che un’altra, altrettanto inaspettata telefonata, questa volta di Steve La Chance, lo agita ancor di più: per una decisione della Commissione dei professori della scuola di “Amici” , Garrison non potrà più parlare in italiano ma dovrà comunicare con i ballerini utilizzando solo l’inglese, sua madrelingua. Gli viene però concessa la possibilità di essere aiutato da una traduttrice simultanea inviata dalla Commissione stessa.
L’arrivo di Marina Marchione (attrice, AMICI 2008) nelle vesti di traduttrice improvvisata, contribuisce solo a creare ulteriore subbuglio in una situazione già parecchio confusa.
Garrison non cede di fronte alle difficoltà e con l’obiettivo di trovare la coreografia giusta per l’evento internazionale dà il via a uno spettacolo nello spettacolo, danzato dai grandi professionisti di AMICI 2010.
Una serie di imprevisti divertenti, impediscono al coreografo americano di prendere una decisione definitiva sul suo lavoro, ma grazie all’intervento dell’eclettica Marina Marchione e dei ballerini, all’aiuto del pubblico e alla partecipazione di alcuni dei ragazzi di “AMICI 2010”, la compagnia riuscirà a superare tutti gli ostacoli e a ritrovare la giusta energia : lo spettacolo finalmente va in scena, con un travolgente gran finale.