Amy Winehouse rivive al cinema in “Back To Black”

News

Scritto da: Redazione • 19 Aprile 2024
Sei in:  / Home / News / Amy Winehouse rivive al cinema in “Back To Black”

È al cinema il film “Back To Black” , la straordinaria storia della rapida ascesa al successo di Amy Winehouse e della realizzazione del suo rivoluzionario album, Back to Black. Raccontato dalla prospettiva di Amy e ispirato dai suoi testi profondamente personali, il film segue la donna straordinaria dietro il fenomeno e la tumultuosa relazione al centro di uno degli album più leggendari di tutti i tempi.
La pellicola, diretta dalla regista Sam Taylor-Johnson (già regista di “50 sfumature di grigio”) è interpretata da Marisa Abela nel ruolo della protagonista e da Mark Ronson, Eddie MarsanLesley Manville, Jack O’Connell, Juliet Cowan, Harley Bird, Jeff Tunke.
Marisa Abela (apparsa recentemente nel film campione di incassi “Barbie”) riesce a essere convincente nei panni della cantautrice britannica. Cosa non facile, visto il modo assolutamente particolare che aveva la Winehouse nel modo di muovere le labbra durante le sue canzoni. Abela convince soprattutto nei momenti privati, meno conosciuti al grande pubblico. Quei momenti avvenuti fuori dai palcoscenici dei concerti o davanti le fotocamere dei paparazzi che hanno invaso i nostri telefoni o i nostri computer durante gli ultimi anni della sua vita“.(Tg.com 24)

© Musical.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER, Resta aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del musical.

©2024 MUSICAL.IT - P.I. e C.F. 01262820432