Allianz Teatro

News

Scritto da: Redazione • 12 Settembre 2007
Sei in:  / Home / News / Allianz Teatro

IL PALCOSCENICO DEI GRANDI MUSICAL SI CHIAMA “ALLIANZ TEATRO”!

Allianz, il primo Gruppo assicurativo europeo, debutta in Italia con un’intensa campagna di comunicazione e sceglie di abbinare il proprio nome al Teatro della Luna di Milano: nasce così l’Allianz Teatro.

Dalla Formula1 all’America’s Cup, passando per realtà uniche al mondo come l’Allianz Arena di Monaco di Baviera, il Gruppo assicurativo sostiene i grandi protagonisti dello sport, della cultura e dello spettacolo dal vivo.

È in questa cornice che Allianz sposa il progetto del Teatro della Luna.

Costruito nel 2003 da ForumNet con la collaborazione di Compagnia della Rancia, campione di incassi fin dalla prima stagione e dotato di possibilità tecniche all’avanguardia, il Teatro ha già ospitato oltre 800.000 spettatori, contribuendo in modo decisivo a sviluppare il mercato del musical in Italia grazie alla direzione artistica di Saverio Marconi.

La collaborazione con Allianz consolida l’esperienza sui diritti di titolazione intrapresa nel 1990 dal Gruppo Forumnet e che si traduce oggi nel DatchForum di Milano, nel PalaLottomatica di Roma, nel PalaMalaguti di Bologna e nel PalaAlgida di Livorno: una formula innovativa, che si è dimostrata particolarmente efficace per gli investitori in termini di trasferimento di immagine e visibilità su un ampio bacino di pubblico.



da sinistra: Saverio Marconi,  Marco Cabassi, Daniele Colla“Amiamo il nostro mestiere e lo facciamo con entusiasmo. Allianz condivide questo modo di lavorare ed è quindi una realtà adatta a titolare il nostro teatro. Crediamo nel significato dei nomi; l’alleanza è fiducia tra persone, coinvolgimento e trasporto, proprio come l’emozione dei musical che portiamo in scena, durante i quali tra gli attori e gli spettatori si sprigionano emozioni sempre nuove.”

Marco Cabassi, Amministratore Delegato Forumnet Holding spa



“Per Allianz non si tratta di una semplice sponsorizzazione, ma dell’ingresso in un mondo, quello del teatro, che esprime valori vicini al nostro modo di operare quotidiano: impegno, perseveranza, innovazione e creatività. Crediamo che il nostro possa essere un utile contributo all’evoluzione in termini artistici e, per noi, rappresentare un importante tassello per affermare il nuovo brand Allianz SpA. Un brand ricco di storia e di cultura, costruito anche grazie alla fiducia degli oltre 6,5 milioni di nostri clienti in Italia, molti dei quali siamo certi avranno modo di apprezzare gli spettacoli della nuova stagione in scena all’Allianz Teatro.”

Daniele Colla, Direttore Marketing Strategico e Comunicazione di Prodotto Allianz spa



“Quando ho iniziato l’avventura del musical nel 1988 con la Compagnia della Rancia, era difficile selezionare artisti completi che sapessero ballare, cantare e recitare. È una grande soddisfazione constatare come il livello di preparazione dei performers italiani sia migliorato fino a toccare punte di eccellenza, senza nulla invidiare a Broadway. È fiorito un vivaio di talenti, tra cui spiccano anche giovani registi specializzati proprio nel musical. Credo che il nostro teatro abbia contribuito fortemente a questa crescita e continuerà a farlo.”

Saverio Marconi, Direttore Artistico Allianz Teatro

 

Il video con i musical in programma

La presentazione alla stampa del nuovo nome “Allianz Teatro” per il Teatro della Luna, è avvenuta questa mattina nella splendida, elegante cornice del Palazzo del Ghiaccio di Via Piranesi a Milano.

L’ingresso del Palazzo del Ghiaccio di Via Piranesi a Milano

L’interno del Palazzo del Ghiaccio

Marco Cabassi, Amministratore Delegato Forumnet Holding spa

Daniele Colla, Direttore Marketing Strategico e Comunicazione di Prodotto Allianz spa

Saverio Marconi, Direttore Artistico Allianz Teatro

da sinistra: Daniele Colla, Marco Cabassi, Saverio Marconi

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER, Resta aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del musical.

©2024 MUSICAL.IT - P.I. e C.F. 01262820432