Teatro Delfino in collaborazione con Compagnia Il Mecenate
presenta
AILOVIU’… sei perfetto, adesso cambia
testo e liriche Joe Di Pietro, musiche Jimmy Roberts
versione italiana di Roberto Recchia
regia di Vito Molinari
con Marisa Della Pasqua, Paola Della Pasqua, Roberto Recchia, Luca Sandri
pianoforte Gianluca Sambataro – violino Domenico Cutrì
Si tratta di un musical “da camera”, con quattro attori che interpretano una quarantina di ruoli, accompagnati da un pianoforte e un violino, in 24 sketches e scene cantate. I quattro protagonisti (due attori e due attrici), accompagnano gli spettatori in una carrellata attraverso tutte le sfumature del rapporto uomo-donna: i primi incontri, gli insuccessi, i dubbi, il sesso, il matrimonio, i figli, la noia, la maturità, la vedovanza e, perché no, un nuovo incontro: tutto quello che avreste voluto sapere sulla vostra relazione, ma che non avete mai osato ammettere….
“I love you, you’re perfect, now change” (questo è il titolo originale del musical), rappresenta un piacevole ritorno ad un genere che sembra ormai completamente dimenticato e che tanta parte ha avuto nel nostro passato teatrale: la rivista musicale. “Ailoviù” è strutturato in due atti: il primo da’ un’occhiata comico-grottesca, ai vari aspetti della ricerca di un partner: il primo incontro, il fidanzamento, fino ad arrivare al matrimonio. Il secondo atto invece, sposta la sua attenzione sulla vita matrimoniale, con tutte le implicazioni comiche che possono scaturire.
Nel 1995, “I love you…” ha debuttato nel New Jersey per trasferirsi, l’anno successivo, nell’Off-Broadway, dove ha collezionato una serie ininterrotta di successi e premi.