L’attrice statunitense Rebecca Luker, interprete e cantante di Broadway con apparizioni al cinema e in tv, è morta mercoledì 23 dicembre in un ospedale di Manhattan all’età di 59 anni. L’annuncio della scomparsa è stato dato dalla sua agente, Sarah Fargo, al New York Times. Nel febbraio scorso l’attrice aveva reso noto che le era stata diagnosticata alla fine del 2019 la Sla.
Era sposata con l’attore Danny Burstein, anche lui acclamato protagonista dei palcoscenici di Broadway. Burstein è stato contagiato dal coronavirus nei mesi scorsi e ha raccontato per The Hollywood Reporter come la moglie lo ha aiutato a superare il Covid.
In quasi 30 anni Luker ha recitato in quasi 50 musical e commedie di Boadway, tra cui The Phantom of the Opera, The Secret Garden, Show Boat, Brigadoon, The Sound of Music, The Music Man, Nine, Mary Poppins e Cinderella. Al cinema è apparsa tra gli altri film in Spectropia (2006) e Professore per amore (2014). In tv ha recitato nelle serie Law & Order, The Good Wife, Boardwalk Empire, Elementary e Bull.
Nel 1988, Luker ha debuttato a Broadway come sostituta di Christine ne Il Fantasma dell’Opera, ruolo che ha lasciato tre anni dopo, nel 1991, per diventare Lily nel musical Secret Garden, che le ha permesso di ottenre una nomination ai Drama Desk Award. Nel 1995, ha ricevuto la sua prima nomination al Tony per un revival di Show Boat; nella lunga storia del musical a Broadway, è stata l’unica attrice nominata per un Tony per il ruolo di Magnolia Hawks. (Fonte: repubblica.it)
© Musical.it