A Milano “Le ragazze di Via Savoia 31”

News

Scritto da: Redazione • 13 Febbraio 2025
Sei in:  / Home / News / A Milano “Le ragazze di Via Savoia 31”

15 gennaio 1951. Un fatto vero che commosse tutta Roma. Duecento candidate per un solo posto da dattilografa. La scala del palazzo dove erano in attesa del colloquio crolla. Anche Caterina, Ester, Lucia e Rosa aspettano su quelle scale; sono quattro donne frutto della fantasia dell’autrice, così diverse per origini, obiettivi e vita vissuta, ma complementari rappresentano “La donna” che dagli anni 50 ad oggi non ha fatto molta strada nel mondo del lavoro e anche loro vanno incontro al proprio destino.
Si tratta della trama dello spettacolo “Le ragazze di Via Savoia 31“, che sarà in scena a Milano – per la prima volta – il prossimo 24 febbraio al Teatro Wagner.  Ne è interprete e autrice Elisabetta Tulli, con musiche di Andrea Calandrini (anche al pianoforte) per la regia di Eugenio Dura, tutti nomi noti del musical italiano.
Lo spettacolo, che ha vinto il premio della critica al concorso “PrIMO” Premio Italiano del Musical Originale, sarà allo Spazio Diamante di Roma dall’11 al 13 aprile.
(Foto © Giulia Marangoni)

Elisabetta Tulli  è cantautrice, attrice ed autrice. In particolare, per il teatro ha scritto La storia de Giulietto, de Marisa e della mano in chiesaIn 2 sotto a ‘na finestraIncantando RomaLa storia de Nino, Nina e de sette chili de saleLa torta di Joe. Partecipa a produzioni teatrali di primo livello come il musical Billy Elliot, diretto da Massimo Romeo Piparo; Trasteverini diretto da Fabrizio Angelini; Sister Act, diretto da Carline Brower, rappresentato presso il Teatro Nazionale di Milano per Stage-Entertainment e, con la stessa produzione, alla prima trasposizione italiana del musical Mamma mia! Nel 2008 è nel varietà teatrale Vieni avanti cretino per la regia di Pino Insegno al Teatro Vittoria di Roma; nel 2006 è con Michele Placido nel recital Leggere, la fatica di leggere. Come cantante, partecipa a vari programmi tv: nel 2008 Vieni avanti cretino su Rete4, nel 2000 Chiambretti c’è su Rai2. Collabora alla realizzazione di tre diversi progetti discografici tra cui Si può fare con i Baraonna (tributo ad Angelo Branduardi) e pubblica l’album Ispirata (prodotto e distribuito da Raitrade/Edel, 2005). Lavora, inoltre, nel cinema ed in varie soap e fiction italiane.

© Musical.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER, Resta aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del musical.

©2025 MUSICAL.IT - P.I. e C.F. 01262820432