A Milano “La Stagione Diversa” di Imbonati 11 Art-Hub

News

Scritto da: Redazione • 29 Giugno 2024
Sei in:  / Home / News / A Milano “La Stagione Diversa” di Imbonati 11 Art-Hub

Spettacoli e tanto altro da ottobre presso le sale MICROTEATRO e NONSOLOTEATRO di Via Imbonati 11 a Milano.
Da anni l’ART HUB di Via Imbonati coniuga le attività di formazione e promozione socio culturali a momenti di spettacolo come accade con gli allestimenti della scuola MTS – MUSICAL! THE SCHOOL e con l’internazionale Fringe Festival MIOFF che quest’anno sarà ospitato per il terzo anno consecutivo tra settembre e ottobre.
La novità sarà un cartellone da ottobre a giugno. “La Stagione Diversa – spiega il direttore artistico Simone Nardini – ospiterà al suo interno due cartelloni paralleli, entrambi in grado di offrire qualcosa di diverso e di nuovo per la città di Milano”.
Le due sale, la più intima MICROTEATRO, e la camaleontica NONSOLOTEATRO con la vocazione per l’immersive experience, ospiteranno in alternanza Il cartellone MUSICAL OFF e 5° STAGIONE.
Entrambi i cartelloni saranno rivolti a un pubblico giovane, ma non solo, dove da una parte per MUSICAL OFF giovani compagnie e autori emergenti avranno finalmente uno spazio per presentare le loro produzioni appunto di musical off o da camera. Piccole, e si auspica anche inedite, produzioni lontane dagli sfarzi dei grandi palcoscenici, ma non per questo meno grandi a livello qualitativo e creativo.
La 5° STAGIONE sarà più variegata: dalla prosa alla stand-up comedy, dal teatro canzone allo show, con qualche piccola sorpresa di tendenza già in fase di allestimento grazie al contributo di MTS ENTERTAINMENT, la produzione professionale nata sempre per volere di Simone Nardini nel 2004. 5° STAGIONE, la stagione che non esisteva, al passo con i tempi darà spazio principalmente alle giovani compagnie e a nuovi autori con progetti che vogliano sperimentarsi e sperimentare, dando voce, anima e corpo, alla tematica fil rouge della rassegna stessa: le diversità. Qualsiasi esse siano, da quelle espressivo-artistiche- interpretative, a quelle culturali, senza mai dimenticarsi un motto del musical: THAT’S ENTERTAINMENT!
Ecco allora l’invito del direttore artistico rivolto ai tanti giovani talenti in cerca di uno spazio dove potersi esprimere al di fuori delle dinamiche commerciali con l’auspicio che possano crescere grazie all’incontro con un pubblico diversamente aperto alla sperimentazione in prima persona: “giovani di tutte le età, aspettiamo le vostre proposte per costruire insieme il cartellone di una STAGIONE DIVERSA!”
Il bando di partecipazione potrà essere richiesto dal 3 luglio e le candidature degli spettacoli dovranno pervenire entro e non oltre il 10 settembre 2024 alla mail location@imbonati11.art

© Musical.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER, Resta aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del musical.

©2024 MUSICAL.IT - P.I. e C.F. 01262820432