La Compagnia dell’Alba, nata dal sodalizio tra Fabrizio Angelini e Gabriele de Guglielmo, ha spento le sue prime 10 candeline!
La società infatti si è formalizzata il 6 settembre 2013, anche se la collaborazione era già attiva da tre anni, dapprima con il musical off NUNSENSE e poco prima dell’atto notarile con il debutto di AGGIUNGI UN POSTO A TAVOLA, prima edizione professionale al di fuori del Teatro Sistina autorizzata da autori ed eredi. Spettacolo che ha realizzato ben 150 repliche in tre stagioni, lanciando la Compagnia nell’Olimpo delle più importanti produzioni di musical, con lunghi tour in tutta Italia, isole comprese. Seguirono poi TUTTI INSIEME APPASSIONATAMENTE e gli ultimi A CHRISTMAS CAROL e PICCOLE DONNE.
“10 anni di impegno, follie, crisi – dice Angelini – ma anche di soddisfazioni e gratificazioni”. “Centinaia di repliche, centinaia di scritturati, uno sforzo enorme – gli fa eco de Guglielmo – ma rifarei tutto immediatamente”. E poi a due voci: “Ma siamo ancora qui, decisi a proseguire, convinti più che mai nonostante le difficoltà e la fatica. È doveroso un grazie a tutti i nostri collaboratori, e a quelli che hanno lavorato per noi o che ci hanno sostenuto, artisti, tecnici, fornitori… Perché chi lavora con noi “sposa la causa”, altrimenti non si riuscirebbe nemmeno ad andare in scena”.
E invece in scena torneranno già dal mese prossimo, con PICCOLE DONNE prima e con A CHRISMAS CAROL poi, affiancando l’attività di giro alla conduzione del Teatro Comunale che dirigono ormai da 6 anni ad Ortona (Ch), città sede della Compagnia, dove de Guglielmo dirige da più di 20 anni una prestigiosa Accademia, vivaio di molti degli artisti che nel tempo li hanno seguiti nelle loro follie…
Buon decennale allora alla Compagnia dell’Alba dalla redazione di musical.it e … in marcia verso i 20!
Gabriele de Guglielmo e Fabrizio Angelini
© Musical.it