Zac Efron spiega perché la sua mascella sembrava così enorme

Gossip

Scritto da: Redazione • 17 Settembre 2024
Sei in:  / Home / Gossip / Zac Efron spiega perché la sua mascella sembrava così enorme

L’aspetto fisico dei personaggi del mondo dello spettacolo, soprattutto se si tratta di attori, è sempre oggetto di discussione, di critiche e anche di preoccupazioni da parte dei fan: ogni minimo cambiamento desta curiosità e scatena una serie di speculazioni, spesso pericolose.
È quanto accaduto a Zac Efron (High School Musical, Hairspray, The Greatest Showman), la celebrità conosciuta per i suoi ruoli iconici in “High School Musical” e “Cattivi vicini”, quando è apparso in un video promozionale per “Earth Day Musical” di Bill Nye su Facebook Watch nell’aprile 2021. La sua mascella appariva visibilmente diversa, abbastanza da scatenare un’ondata di domande e teorie online: in molti hanno supposto che l’attore si fosse sottoposto ad un intervento di chirurgia estetica.
Ora, Efron ha finalmente chiarito la situazione in un’intervista esclusiva per la copertina di Men’s Health, rivelando che dietro quella trasformazione c’era un incidente tanto bizzarro quanto doloroso. L’attore, oggi 34enne, ha raccontato di essersi infortunato seriamente al viso a seguito di una caduta accidentale avvenuta mentre era in casa sua.
Il racconto di Efron dipinge un quadro di una serie di sfortunati eventi che lo hanno visto combattere con vari infortuni fisici nell’arco di un anno e mezzo. Non solo si è strappato il legamento crociato anteriore, ma ha anche subito una slogatura alla spalla, la frattura del polso e ha riportato un colpo alla schiena. L’infortunio al viso, però, è stato quello più drammatico e visibile. Correndo per casa con i calzini, l’attore è scivolato e ha sbattuto la faccia contro un bordo di granito, perdendo conoscenza. Quando si è ripreso, ha avuto la sensazione che il mento gli pendesse letteralmente dalla faccia e si è reso conto di essersi fatto molto male.
Dopo l’incidente, Efron ha iniziato un percorso di fisioterapia per riabilitare il viso, che ha coinvolto anche i muscoli del volto. Secondo l’attore, i muscoli del viso lavorano in sinergia, “come una sinfonia”. Quando una parte è compromessa, come nel suo caso, altri muscoli della faccia, in particolare i masseteri, devono compensare, portando a un ingrossamento visibile. “I masseteri sono cresciuti“, spiega Efron. “Sono diventati molto, molto grandi”.
Durante un soggiorno in Australia, Efron ha interrotto temporaneamente la fisioterapia facciale, e proprio in quel periodo è stato girato il video che ha suscitato tanto scalpore.
(Fonte: menshealth.com di Evan Romano e Alessandra Curcio)

© Musical.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER, Resta aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del musical.

©2024 MUSICAL.IT - P.I. e C.F. 01262820432