Sono stati pubblicati i guadagni dei divi di Hollywood. E in vetta, con un distacco abissale sul secondo, c’è lui, l’action man in persona, Tom Cruise (Rock of Ages). Che si porta a casa 100 e passa milioni di dollari. Grazie a Top Gun: Maverick. Film da record che viaggia sull’1,2 miliardi di dollari di incasso al botteghino. Per questo fa sorridere che della notizia su Tom Cruise che cerca casa nella “strada dei miliardari” di Londra, la parte più interessante è che voglia andare al risparmio.
Tom Cruise vuole vivere a Londra perché si è innamorato della città (e di Kate Middleton?). Per questo sta cercando casa in uno dei posti più esclusivi della capitale. Ma ha un budget molto ristretto. E dire che è l’attore più pagato di Hollywood… La più importante rivista del mondo dello spettacolo che c’è la mondo, Variety, ha stilato la classifica degli attori che hanno guadagnato di più nell’ultimo anno. Cioè lo stipendio che hanno preso per recitare nei loro film che sono usciti o stanno per uscire. E Tom Cruise, star e produttore di Top Gun: Maverick, ha incassato un assegno che super i 100 milioni di dollari. Dati dal suo cachet, dalla vendita dei biglietti del cinema (ha una percentuale sugli incassi) e dai diritti dell’home video e dello streaming. Una stima, dice Variety, al ribasso. Perché se è vero che il divo si è ridotto lo stipendio per Mission: Impossible 7 e 8 (tra i 12 e i 14 milioni di dollari), anche per i due film sull’agente Ethan Hunt avrà una percentuale sugli incassi. Che si presume saranno decisamente alti.
La notizia segue di pochissime ore uno scoop di Page Six. Che racconta come Tom Cruise sia alla disperata ricerca di una sistemazione più stabile a Londra. Dove, negli ultimi mesi, ha vissuto in hotel di lusso. Ma vorrebbe comprare case. E farne la sua residenza primaria.
L’aspetto curioso è che il divo vorrebbe prenderne una nell’esclusiva zona di Kensigton. Dove vivono personaggi del calibro di Richard Branson, magnate della Virgin, la stilista Stella McCartney e la pop star Robbie Williams. L’attore avrebbe messo gli occhi, in particolare, su Kensington Palace Gardens. Una gated community soprannominata “strada dei miliardari”, vista l’alta concentrazione di ricchi che risiedono lì. Sui campanelli (ma ce li avranno?) ci sono i nomi dell’oligarca Roman Abramovich (al netto delle sanzioni contro di lui) e Len Blavatnik, proprietario di Dazn e 20esimo uomo più ricco del mondo. Ci abita pure il magnate dell’acciaio Lakshmi Mittal, altro Paperone da primi posti della lista di Forbes. Peccato che Tom Cruise si sia dato un budget piuttosto stretto (per quegli standard): 10 milioni di dollari. Ora, non è che ci compri solo un garage con quella cifra (anche se a Londra…). Ma le case e le ville della zona hanno prezzi di partenza di 35 milioni di dollari. Di solito Tom ottiene quello che vuole. Ci riuscirà anche questa volta?
Di certo c’è che vuole rimanere a vivere nella capitale inglese. «Tom ama il tempo piovoso di Londra, la gente, fare lunghe passeggiate in città», scrive il settimanale In Touch Weekly. «Non ha mai avuto un posto da chiamare casa prima, non per davvero, ma finalmente l’ha trovato a Londra».
Complice la pandemia, Tom Cruise ha vissuto in Inghilterra dal 2020. Ma negli ultimi mesi ha partecipato anche alla vita pubblica della Capitale. Cenando nei locali alla moda in compagnia di amici come Salma Hayek e il marito miliardario, François-Henri Pinault. Ha partecipato al Giubileo della Regina. Al Gran Premio di Gran Bretagna di Formula 1 ed era sugli spalti di Wimbledon. Dove era tutto un sorriso per la sua nuova amica Kate Middleton. Quella che ha teneramente aiutato a salire i gradini della prima mondiale di Top Gun: Maverick…
Se continua così fra un po’ dovremo chiamarlo sir Tom. (Fonte: amica.it, scritto da Sara Sirtori)
© Musical.it