I soliti privilegi dei ricchi e famosi. Perché lei sì e tutti gli altri no? I soldi valgono più delle vite. Sono di questo tenore gli attacchi sui social a Nicole Kidman (Moulin Rouge, Nine) e Keith Urban. La loro colpa? Avere ottenuto un trattamento diverso dalle autorità sanitarie australiane da quando sono arrivati a Sydney.
L’Australia è una delle nazioni che ha saputo affrontare meglio la pandemia da coronavirus che sta dilagando per il mondo. Uno dei segreti del successo è stata la promulgazione di regole piuttosto stringenti in materia sanitaria. E così, chiunque arrivi in Australia oggi deve fare una quarantena di 14 giorni in una struttura messa a disposizione e scelta da Governo. Vale a dire un albergo sorvegliato da dove non è possibile uscire senza autorizzazione.
Nicole Kidman, suo marito Keith Urban e le loro due bambine, Sunday e Faith, sono arrivati a Sydney a bordo di un jet privato partito dal Tennessee (la famiglia vive e ha trascorso il lockdown americano a Nashville). Ma, invece di essere condotta in uno degli alberghi messi a disposizione delle autorità, alla famiglia hollywoodiana è stato concesso di andare direttamente a casa loro. Nella mega villa da 8 milioni di euro che hanno costruito nelle Southern Highlands, un centinaio di chilometri a sud di Sydney.
Secondo il sito del New South Wales Government, «le persone che rientrano dall’estero sono esentate dal soggiornare in un hotel da quarantena solo se vi sono “forti motivi medici, sanitari o compassionevoli”». Esistono quindi delle eccezioni. Ma Nicole Kidman e Keith Urban non sembrano rientrare nelle casistiche previste dalla legge. Per questo sui social sono esplosi commenti arrabbiati e negativi nei confronti dell’attrice e del cantautore. Che possono permettersi di passare i 14 giorni di lockdown in una proprietà di 45 ettari su cui sorge una villa con ogni comfort. La coppia, da quando ha acquistato la proprietà, fa ha fatto aggiungere una piscina di 18 metri, una palestra e un campo da tennis.
Nicole Kidman ha deciso di tornare in Australia dopo che le autorità locali hanno dato il via libera per girare la sua nuova serie tv, Nine Perfect Strangers. La produzione, basata sul romanzo di Liane Moriarty del 2018, ha un budget stimato di 100 milioni di dollari. Un manna per l’industria cinematografica del Galles del Sud. Che prevede di creare in questo modo centinaia di posti di lavoro. La storia raccontata è quella di 9 persone provenienti dalla città che si rifugiano in un centro benessere gestito dalla Kidman per eliminare lo stress. Nel cast ci sono anche Melissa McCarthy e Luke Evans.
© Musical.it