Ha debuttato ieri in Corea, a Seoul, “Pinocchio”, il musical di Saverio Marconi con le canzoni dei Pooh, prodotto dalla Compagnia della Rancia, con le coreografie di Fabrizio Angelini. Lo spettacolo è in scena fino al 23 agosto all’Opera Theatre dell’Arts Center di Seoul (dal martedì al venerdì alle 20, al sabato alle 15 ed alle 19, alla domenica alle 14 e alle 18). Lo show, che viene proposto in italiano con i sopratitoli in coreano, ha riscosso un grande successo sia ieri alla “prima” ufficiale (con standing ovation finale del pubblico), sia il giorno precedente quando è stato presentato, in prova generale aperta, davanti ad una platea di oltre 600 bambini. Il pubblico ha mostrato di seguire la storia, di divertirsi, appassionarsi ed anche commuoversi. Tutto questo è stato ovviamente percepito dagli interpreti, capitanati da Manuel Frattini, che stanno vivendo un’esperienza davvero entusiasmante.
Dopo numerose produzioni originali di Broadway e del West End londinese, si tratta del primo musical italiano ad essere ospitato in Corea. Il cast nei giorni scorsi è stato al centro di numerose conferenze stampa, ospite di trasmissioni radiofoniche e del programma d’intrattenimento di punta della SBS, la TV nazionale coreana, dove si è esibito nel brano “Sballo”, che ha suscitato un grande entusiasmo. Manuel Frattini si è anche intrattenuto, parlando in coreano, con la presentatrice dello show, vera star nazionale.
In autunno “Pinocchio” tornerà nei teatri italiani – il tour prenderà il via a Milano il 4 novembre, e si concluderà, dopo aver toccato tante città, a Roma nel mese di maggio 2010 – : una grande occasione, quindi, per chi ancora non l’ha visto e per i tanti fan, di tuffarsi nel magico mondo del burattino più famoso e scoprire, così, la poesia del teatrino di Mangiafuoco, le gag di Gatto e Volpe, la magia di Turchina, il ritmo esplosivo del paese dei Balocchi e tutti i personaggi che animano questa meravigliosa storia italiana, conosciuta ed amata in tutto il mondo. Le date del tour nella nostra rubrica "Spettacoli". Nelle foto della nostra inviata Amelia Caracino, i "cartonati" dei personaggi del musical esposti nel foyer del teatro, con cui il pubblico coreano si fa fotografare per ricordo. Segui "Pinocchio" in Corea anche su Facebook!