Venerdì 11 aprile 2025 alle ore 20:30 il Teatro Ristori di Verona ospiterà il debutto di “Dorian Gray – Ora e per sempre”, un’inedita e coinvolgente Opera Rock nata per far conoscere o ritrovare al pubblico il celebre romanzo di Oscar Wilde.
Un’esperienza che fonde la potenza del rock, del pop e del musical con l’intensità dell’opera classica, per raccontare il mito di Dorian Gray come mai prima d’ora.
In scena, undici performer professionisti tra cantanti e ballerine trasporteranno il pubblico nell’universo seducente, inquieto e attualissimo del celebre protagonista, simbolo eterno di bellezza, desiderio e doppia personalità.
A firmare la musica originale e la direzione artistica è Alex Fusaro, compositore diplomato con sei lauree di conservatorio, docente di ruolo di Musica presso l’Istituto Medici e cantautore, che da anni si distingue per la sua ricerca musicale capace di coniugare la formazione classica con i linguaggi moderni del pop, rock e musical.
Grazie a un lavoro di studio ed elaborazione a cura dell’autore di testi e liriche Angelo d’Andrea, l’opera propone una rilettura attuale del capolavoro di Wilde, che enfatizza forti tematiche sociali dei nostri giorni, come l’ossessione per l’apparenza estetica, l’individualismo, la superficialità delle relazioni umane e la fragilità della salute mentale.
Un progetto nato dall’impegno di Vox Generation, Associazione di Promozione Sociale da anni attiva nella valorizzazione dei giovani talenti e nella promozione della cultura musicale e teatrale tra le nuove generazioni.
La regia è curata da Elia Paghera ed Enrico Frigo, mentre le coreografie portano la firma di Elisabetta Trevenzuoli.

Direzione artistica: Alex Fusaro
Musica originale: Alex Fusaro
Testi e liriche: Angelo d’Andrea
Regia: Elia Paghera & Enrico Frigo
Coreografie: Elisabetta Trevenzuoli
Produzione: Vox Generation APS
CAST:
Dorian Gray: Enrico Frigo
Lord Wotton: Andrea Manganotto
Sibyl Vane: Elisabetta Trevenzuoli
Basil Hallward: Sebastiano Monti
DANCE CREW:
Giada Baldoria, Jennifer Bonatti, Francesca Castelli, Caterina Manara, Milena Marzari, Carlotta Prando.
ENSEMBLE:
Anna Ferrari, Marco Residori
VOCAL COACH:
Andrea Manganotto
ARRANGIATORE E PRODUTTORE:
Alex Fusaro
COSTUMISTA:
Clelia Romagnoli
VISUAL DESIGNER:
Stefano Minozzi
LIGHT DESIGNER:
Elia Paghera e Gianluca Colato
FILMMAKER E GRAFICO:
James D. Dawson
PRODUZIONE VIDEO:
Dawson Films

© Musical.it