Il Bridge Theatre di Londra ha annunciato una nuova importante messa in scena di “Into the Woods“, con alla regia Jordan Fein in una produzione ideata dal designer vincitore del Tony Award Tom Scutt. Il musical di Stephen Sondheim e James Lapine che intreccia le fiabe classiche nella storia di un fornaio e di sua moglie che tentano di spezzare una maledizione, inizierà le anteprime il 2 dicembre e andrà in scena per 20 settimane fino al 18 aprile 2026.
Nicholas Hytner, co-fondatore del Bridge, ha descritto Into the Woods come uno dei grandi successi del palcoscenico americano, aggiungendo: “La produzione di Jordan Fein di Fiddler on the Roof all’Open Air Theatre l’anno scorso è stata un trionfo, splendidamente messa in scena e travolgentemente commovente, e Tom Scutt si è affermato in tutto il mondo come uno scenografo di raro talento e immaginazione“.


Il Bridge Theatre è stato costruito nel 2017 su progetto degli architetti dello studio Haworth Tompkins. La realizzazione del teatro, costato dodici milioni di sterline, è stata fortemente voluta da Nicholas Hytner, ex direttore artistico del Royal National Theatre, per la sua neofondata London Theatre Company. Il teatro è stato voluto per portare in scena opere nuove e revival di classici e Hytner ne è il direttore artistico. Lo spazio scenico è flessibile e viene modificato sostanzialmente per ospitare diversi allestimenti: la produzione inaugurale, Young Marx, è stata messa in scena in una tradizionale struttura con un proscenio, mentre Giulio Cesare è stato allestito con gli spettatori su tutti e quattro i lati del palco. La stagione inaugurale del teatro ha ospitato il debutto di nuove opere di Alan Bennett e Martin McDonagh. (Fonte: Wikipedia)
© Musical.it