La stagione 2025 del Teatro al Parco di Londra

News

Scritto da: Redazione • 8 Febbraio 2025
Sei in:  / Home / News / La stagione 2025 del Teatro al Parco di Londra

Il Regent’s Park Open Air Theatre ha annunciato la stagione inaugurale del direttore artistico Drew McOnie, che avrà inizio a partire da maggio.
La programmazione inizierà con la première britannica della commedia musicale “Shucked” dal 10 maggio al 14 giugno 2025. Lo spettacolo racconta di  una città assediata e ossessionata dal mais.
Successivamente, dal 19 al 22 giugno 2025, sarà possibile vedere “Rodgers and Hammerstein’s Dream Ballets: A Triple Bill“, con balletti da sogno rivisitati tratti da Allegro, Oklahoma! e Carousel, con nuovi arrangiamenti di Simon Hale e accompagnamento dal vivo della Sinfonia Smith Square.
La stagione continuerà con un adattamento teatrale del romanzo “Noughts and Crosses” di Malorie Blackman, in programma dal 28 giugno al 26 luglio, adattato da Dominic Cooke e diretto da Tinuke Craig. Lo spettacolo, un libero riadattamento di Romeo e Giulietta, immagina una società profondamente divisa.
Il team creativo comprende RC Annie (registi dei combattimenti), Phillippe Cato (direttore associato), Tinuke Craig (regista), Hazel Holder (voice coach), Ingrid Mackinnon (direttore del movimento e dell’intimità), Max Pappenheim (sound designer), Joshua Pharo ( lighting designer), Colin Richmond (scenografo e costumista), Jacob Sparrow (direttore del casting) e DJ Walde (compositore).
Il classico musical di Lerner e LoeweBrigadoon” seguirà dal 2 agosto al 20 settembre 2025, in un nuovo adattamento di Rona Munro, diretto e coreografato da McOnie.
Per il pubblico più giovane, “The Enormous Crocodile“, basato sul libro di Roald Dahl, andrà in scena durante il giorno dal 15 agosto al 7 settembre 2025. La produzione, sviluppata e diretta da Emily Lim con la co-regia e il design delle marionette di Toby Olié, ritorna dopo il successo ottenuto lo scorso anno.

© Musical.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER, Resta aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del musical.

©2025 MUSICAL.IT - P.I. e C.F. 01262820432