A Nashville l’anteprima del musical su Dolly Parton

News

Scritto da: Redazione • 7 Febbraio 2025
Sei in:  / Home / News / A Nashville l’anteprima del musical su Dolly Parton

Il già annunciato biomusical di Dolly Parton ha fissato una prima mondiale pre-Broadway a Nashville, nel Tennessee, per quest’estate. Le esibizioni inizieranno il 18 luglio prima della serata di apertura dell’8 agosto al Fisher Center for the Performing Arts. Le esibizioni continueranno fino al 17 agosto, con il vincitore del Tony Bartlett Sher al timone.
La stessa Parton ha rivelato la notizia sul palco del Fisher Center il 28 gennaio, in un evento trasmesso in streaming in diretta per i fan, che potete vedere più sotto. Inoltre, è stato recentemente rivelato: il musical prevede di arrivare a Broadway nel 2026.
Il progetto ha anche un nuovo titolo. Annunciato originariamente come Hello, I’m Dolly, il musical si intitolerà invece “Dolly: An Original Musical“. Parton sta collaborando con Maria S. Schlatter al libretto del musical.
Cos’è quel vecchio detto? Per fare un grande spettacolo, devi farli ridere, farli piangere, spaventarli a morte, e poi possono tornare a casa. Bene, stiamo facendo tutto questo“, ha detto la Parton durante l’annuncio. “Voglio che le persone se ne vadano con la sensazione di essersi divertite, ovviamente, ma personalmente voglio che vedano la persona dentro di me, la vita, le cose che attraversi, le cose che devi veramente sacrificare. Tutti pensano che sia tutto glamour, gloria, denaro e fama, ma c’è molto di più in una vita come la mia, a partire da quando ero piccola, e il prezzo che ho dovuto pagare è la storia“.
Dolly ha anche condiviso di aver scritto “moltissimi” brani nuovi e originali per lo spettacolo, ma possiamo anche aspettarci di ascoltare alcuni dei più grandi successi dell’undici volte vincitore del Grammy, come ha dichiarato il regista Barlett Sher
Per Dolly Parton sarà il secondo lavoro a Broadway, dopo aver scritto la colonna sonora originale di 9 to 5 nel 2009.
Il cast deve essere annunciato e, ovviamente, l’attesa è per conoscere chi sarà scelta per il ruolo di Dolly Parton, con la produzione che attualmente accetta l’invio di video tramite i social media in un bando aperto a livello mondiale. Il casting è di Jim Carnahan e Carrie Gardner.

© Musical.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER, Resta aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del musical.

©2025 MUSICAL.IT - P.I. e C.F. 01262820432