La sua carriera è un capolavoro che non smette di stupire, come le sue uscite pungenti e le sue dichiarazioni genuine, spesso fuori dagli schemi. Ornella Vanoni (Rugantino) si racconta senza filtri in una bellissima intervista rilasciata al Corriere della Sera, dove affronta alcuni argomenti molto delicati e personali. Tra questi c’è indubbiamente quello relativo alla depressione, con cui in passato ha dovuto fare i conti almeno due o tre volte.
Una bestia nera che la cantante si è trascinata a lungo e che ritiene di aver ereditato dal padre, che ne soffriva a sua volta. “Mio papà era depresso ed io ho preso da lui. È una cosa che ti porti dentro” ha raccontato Ornella Vanoni. Quando la sorte ha voluto che anche lei cadesse in quel terribile buco nero, la cantante aveva pensato di mollare tutto. La situazione stava diventando pesante, ma grazie alle cure la Vanoni è riuscita ad uscirne indenne.
“Stavo così male che mollai tutto”, racconta Ornella sempre nell’intervista sopra menzionata. “Oggi posso scivolare nella tristezza e non sprofondare nella depressione”, spiega ancora la cantante, affrontando poi un altro tema non semplice: la paura di morire. Sull’argomento, Ornella ha detto di essere molto serena e di non avere paura.
All’età di novant’anni, probabilmente, è inevitabile pensarci, ma adesso la Vanoni dice di non temere che la sua vita possa concludersi da un giorno all’altro. “Capirò quando sarà il momento di andarmene e accadrà quando sarò inutile alla vita e quando la vita sarà inutile a me”, ha dichiarato la mitica Ornella. (Fonte: il sussidiario.net scritto da Jacopo D’Antuono)
© Musical.it