“Emilia Perez” verso Broadway?

News

Scritto da: Redazione • 17 Gennaio 2025
Sei in:  / Home / News / “Emilia Perez” verso Broadway?

Emilia Pérez“, la commedia poliziesca musicale di Jacques Audiard vincitrice del Golden Globe, attualmente nelle sale italiane, potrebbe essere diretta a Broadway. In una recente intervista, il team di compositori Camille e Clément Ducol, ha annunciato il progetto di tradurre il loro film per il palcoscenico.
Ci piacerebbe mettere Emilia Pérez a Broadway“, ha detto Ducol.  Camille è d’accordo, aggiungendo: “Ci piacerebbe una versione live, e ci sono state trattative. Ne seguiranno altre“.
Emilia Pérez è stata nominata per 10 Golden Globe, vincendone quattro per il miglior film – musical o commedia, miglior film  in lingua non inglese, migliore attrice non protagonista (Zoe Saldaña) e migliore canzone originale per il numero “El Mal”,  interpretato nel film da Saldaña. Camille e Ducol sono stati anche nominati nella categoria Miglior canzone originale per “Mi Camino”, interpretato sullo schermo da Selena Gomez.
Basato sull’omonimo libretto d’opera di Audiard, liberamente adattato dal romanzo Écoute di Boris Razon del 2018, Emilia Pérez segue la leader di un cartello messicano (Karla Sofía Gascón), che recluta un avvocato (Saldaña) per facilitare la sua transizione segreta alla vita da donna.

© Musical.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER, Resta aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del musical.

©2025 MUSICAL.IT - P.I. e C.F. 01262820432