È stato annunciato il cast completo del nuovo musical di Amy Heckerling, “Clueless“, che, dopo l’off Broadway, debutterà al Trafalgar Theatre nel West End di Londra il prossimo 15 febbraio. Quella data segnerà i 30 anni dall’uscita del film originale (uscito in Italia con il titolo “Ragazze a Beverly Hills”) e il 250° anniversario della nascita di Jane Austen, dal cui romanzo Emma è basato il film.
Il cast vedrà Emma Flynn nei panni di Cher, Keelan McAuley in quelli di Josh, Chyna-Rose Frederick nel ruolo di Dionne, Romona Lewis-Malley in quello di Tai, Rabi Kondé nei panni di Murray e Isaac J Lewis come Christian. Travis sarà interpretato da Blake Jordan, Elton da Max Mirza, Mel / Mr Hall / Istruttore di guida da Ryan O’Donnell, Miss G / Ms S / Lucy / Heather da Imelda Warren-Green e Amber da Emily Florence.
Amy Heckerling, che è stata la sceneggiatrice e regista originale del film ed a cui si deve il libretto del nuovo musical, ha dichiarato: “Non potrei essere più entusiasta dell’uscita di Clueless, il musical il prossimo mese. Sono totalmente innamorata dei nuovi brillanti talenti con cui abbiamo lavorato e non vedo l’ora che il pubblico sia entusiasta del loro canto, della loro danza, del loro cuore e del loro umorismo“.
Basato su Emma di Jane Austen, Clueless segue Cher, un’adolescente di Beverly Hills famosa per le sue capacità di sensale di matrimonio. Ma cosa succede quando il suo ultimo progetto per la nuova goffa ragazza Tai non va secondo i piani? Per la prima volta, deve capire cosa fare quando tutto non è perfetto.
Il resto del team creativo include la musica del cantautore vincitore del Brit Award KT Tunstall e i testi del vincitore del Grammy Award e candidato al Tony Award Glenn Slater. Dirige Rachel Kavanaugh, con le coreografie della vincitrice dell’Olivier Award Kelly Devine, la supervisione musicale e gli arrangiamenti di Carmel Dean, le scenografie di Mikiko Suzuki MacAdams, i costumi di Paloma Young, le luci di Ben Cracknell e il suono di Rob Battle e Sam Clarkson.
© Musical.it