A dicembre 2025 il musical “The Book of Mormon” a Milano!

News

Scritto da: Redazione • 25 Novembre 2024
Sei in:  / Home / News / A dicembre 2025 il musical “The Book of Mormon” a Milano!

Come vi avevamo anticipato, arriva in Italia per la prima volta, in esclusiva assoluta a Milano, “The Book of Mormon“, il musical più rivoluzionario, esilarante e politicamente scorretto di sempre, vincitore di numerosi premi internazionali tra cui Tony®, Olivier® e Grammy®. La prima assoluta dello spettacolo nel nostro Paese si terrà al TAM Teatro Arcimboldi Milano dal 10 al 21 dicembre 2025.
The Book of Mormon nasce dall’incontro del genio creativo di Trey Parker e Matt Stone con Robert Lopez. Parker e Stone sono i creatori della serie televisiva South Park (premiata con Emmy e Peabody), oltre che dei film South Park (Bigger, Longer & Uncut) e Team America (World Police). Lopez ha collaborato alla creazione del musical di Broadway Avenue Q e alla scrittura dei brani dei film Disney Frozen e Coco. Lopez è il primo e unico vincitore di un doppio “EGOT,” per aver ottenuto almeno due volte tutti e quattro i principali premi d’intrattenimento: Emmy®, Grammy®, Oscar® e Tony®.
Dopo aver fatto il suo debutto nel 2011 all’Eugene O’Neill Theatre di New York, dove ha vinto nove Tony® Awards, incluso Miglior Musical, The Book of Mormon è stato rappresentato in tre continenti e ha vinto oltre trenta premi internazionali. Il musical ha sbancato i botteghini dei teatri, raggiungendo il record storico di incassi a New York, Londra, Melbourne, Sydney e in molte città degli Stati Uniti.
La produzione londinese ha debuttato nel febbraio 2013 al Prince of Wales Theatre, dove ha stabilito il record per il maggior numero di biglietti venduti in un singolo giorno nella storia del West End, per poi vincere quattro Olivier Awards®, incluso Miglior Nuovo Musical.
Lo spettacolo in arrivo il pressimo anno a Milano al TAM Teatro Arcimboldi, con libretto, musica e testi di Trey Parker, Robert Lopez e Matt Stone, è diretto da Casey Nicholaw e Trey Parker, con coreografie dello stesso Casey Nicholaw e scenografie firmata da Scott Pask. Completano il team creativo il premio Oscar® Ann Roth per i costumi, Brian MacDevitt per il disegno luci, Brian Ronan per il suono, Larry Hochman e Stephen Oremus per le orchestrazioni, con supervisione musicale e arrangiamenti vocali di Stephen Oremus.The Book of Mormon è prodotto da Anne Garefino, Important Musicals e Sonia Friedman Productions.
Lo spettacolo sarà rappresentato a Milano in lingua originale con sottotitoli in italiano.
I biglietti sono già disponibili.
The Book of Mormon racconta la missione di due giovani spediti in Uganda a diffondere il verbo mormone. Il villaggio a cui sono assegnati, governato da un capotribù dispotico e violento, è vessato da povertà, analfabetismo e AIDS. «L’Africa non assomiglia affatto al Re Leone, – commenta uno dei due missionari – credo che in quel film si siano presi qualche licenza poetica». Chiederà poi di essere destinato a un’altra missione: per esempio una a Orlando, in Florida. Tra alterne vicende, spiegazioni del libro di Mormon miste a convinzioni fantascientifiche, indottrinamenti infantili che hanno poco a che vedere col testo sacro e convinzioni culturali spesso errate, i due riescono nella loro missione di convertire la tribù, despota compreso, e scelgono di non fare ritorno nello Utah dopo aver scoperto che la religione ha poco a che fare con la verità e molto con l’aiutare le persone.

© Musical.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER, Resta aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del musical.

©2024 MUSICAL.IT - P.I. e C.F. 01262820432