“La Risposta ‘E’ – Una Specie di Musical” anticipa domenica 24 novembre alle ore 20.30 con un’esclusiva preview “LA STAGIONE DIVERSA” di IMBONATI11 Art Hub che si inaugurerà ufficialmente a dicembre.
LA STAGIONE DIVERSA è la prima in Italia con una sezione dedicata al Musical Off, come è appunto La Risposta ‘E’ – Una Specie di Musical, portato in scena dalla giovane compagnia La Tela Bianca
La storia è quella intima ed emozionante di Matteo e Diego, due ragazzi innamorati di una ragazza, la stessa ragazza. I due raccontano entrambi la propria storia e il loro punto di vista, i loro stati d’animo sulla situazione travagliata, da una parte perché Matteo, fidanzato di lei, vede la sua relazione entrare in una crisi, e dall’altra perché Diego si vede coinvolto in un triangolo nel quale non voleva trovarsi. C’è un lieto fine possibile?
La Tela Bianca è un gruppo di artisti di provenienze diverse, nato dalla collaborazione di Leonardo Di Renzo, Alessio Pollastrini e Sabrina Berto, uniti dalla passione per il teatro e per la musica e dalla città di Milano dove si sono conosciuti. L’obiettivo della compagnia è di contaminare forme teatrali classiche per realizzare spettacoli ibridi che viaggiano da un genere all’altro.
La Risposta ‘E’ – Una Specie di Musical
Testi liriche e musiche di Leonardo Di Renzo, Alessio Pollastrini e Sabrina Berto
Regia di Leonardo Di Renzo e Alessio Pollastrini
“LA STAGIONE DIVERSA” di IMBONATI11 Art Hub
Spettacoli e tanto altro a partire da dicembre (con preview il 24 novembre) presso le sale MICROTEATRO e NONSOLOTEATRO di Via Imbonati 11 a Milano.
Da anni l’ART HUB di Via Imbonati coniuga le attività di formazione e promozione socio culturali a momenti di spettacolo come accade con gli allestimenti della scuola MTS – MUSICAL! THE SCHOOL e con l’internazionale Fringe Festival MIOFF che quest’anno è stato ospitato per il terzo anno consecutivo tra settembre e ottobre.
La novità è un cartellone da dicembre a giugno. “La STAGIONE DIVERSA – spiega il direttore artistico Simone Nardini – avrà al suo interno due cartelloni paralleli, entrambi in grado di offrire qualcosa di diverso e di nuovo per la città di Milano”.
Le due sale, la più intima MICROTEATRO, e la camaleontica NONSOLOTEATRO con la vocazione per l’immersive experience, ospiteranno in alternanza Il cartellone MUSICAL OFF e 5° STAGIONE”.
Entrambi i cartelloni sono rivolti a un pubblico giovane, ma non solo, dove da una parte per MUSICAL OFF giovani compagnie e autori emergenti avranno finalmente uno spazio per presentare le loro produzioni appunto di musical off o da camera. Piccole e inedite, produzioni lontane dagli sfarzi dei grandi palcoscenici, ma non per questo meno grandi a livello qualitativo e creativo.
La 5° STAGIONE sarà più variegata: dalla prosa alla stand-up comedy, dal teatro canzone allo show, con qualche piccola sorpresa di tendenza allestita grazie al contributo di MTS ENTERTAINMENT, la produzione professionale nata sempre per volere di Simone Nardini nel 2004. 5° STAGIONE, la stagione che non esisteva, al passo con i tempi darà spazio principalmente alle giovani compagnie e a nuovi autori con progetti che vogliano sperimentarsi e sperimentare, dando voce, anima e corpo, alla tematica fil rouge della rassegna stessa: le diversità. Qualsiasi esse siano, da quelle espressivo-artistiche- interpretative, a quelle culturali, senza mai dimenticarsi un motto del musical: THAT’S ENTERTAINMENT!
© Musical.it