Ryan Silverman sarà Houdini per Federico Bellone!

News

Scritto da: Redazione • 31 Ottobre 2024
Sei in:  / Home / News / Ryan Silverman sarà Houdini per Federico Bellone!

La star di Broadway e candidato a più Drama Desk Award Ryan Silverman (foto) interpreterà il più famoso illusionista e showman di tutti i tempi in un musical originale, “The Impossible Man“, con oltre 20 illusioni teatrali, alcune mai presentate prima. Questo annuncio è stato programmato per oggi, 31 ottobre 2024,  data che segna i 98 anni dalla morte di Houdini. Dopo un’ anteprima sul lago di Como in Italia nella primavera del 2025 (23 e 24 Aprile), la prima mondiale ufficiale dovrebbe essere annunciata più avanti nel corso dell’anno.
Con performance che “restano nella memoria” (The New York Times), Ryan Silverman è apparso in film e in serie TV in titoli di successo come Suits, The Good Fight e a Broadway come protagonista in Side Show, Chicago e The Phantom of the Opera. Ryan Silverman darà vita al ruolo di Harry Houdini nel nuovo musical The Impossible Man, con due anteprime speciali nella prestigiosa cornice del Teatro Sociale di Como, dopo un workshop in Italia nelle settimane precedenti. Silverman afferma: Essere coinvolti in una nuova produzione è sempre un onore. Interpretare il ruolo di Houdini sarà una sfida che sono entusiasta di affrontare e, con un team creativo così prestigioso, sono più che emozionato per tuffarmi nel mondo di The Impossible Man!
Il regista e autore Federico Bellone (ultima produzione di The Phantom of the Opera di Andrew Lloyd Webber) commenta: Lo spettacolo è così basato sulla magia che, a questo punto, abbiamo bisogno di viverlo attraverso una produzione completa.
Il musical è basato sulla vera storia del famoso personaggio e la sua narrazione trae ispirazione dai moderni programmi TV, partendo dal 1926, il giorno dell’ultima esibizione della celebrità, e raccontando poi vari episodi del suo passato. La musica in stile Broadway, influenzata dalle origini ungheresi del mago, è composta da Giovanni Maria Lori.
Le illusioni includono una nuova apparizione di un elefante sul palco e una nuovissima interpretazione del classico Chinese Water Torture Cell. Paolo Carta (Mary Poppins, Ghost, Charlie e la fabbrica di cioccolato in Europa) è responsabile della magia dello spettacolo con le coreografie di Gillian Bruce (l’ultimo Phantom).
Il cast completo sarà annunciato a breve.

© Musical.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER, Resta aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del musical.

©2024 MUSICAL.IT - P.I. e C.F. 01262820432