L’Hope Mill Theatre di Manchester ha annunciato una versione concerto di “Nine the Musical“, che avrà luogo al The Lowry, Salford, nella contea della Greater Manchester, a febbraio.
La produzione, che segna il nono anniversario del teatro, avrà come protagonista l’attore del West End e di Broadway – noto per aver interpretato “The Phantom of the Opera” in Italia – Ramin Karimloo nel ruolo principale di Guido Contini.
Nine, con musica e testi di Maury Yeston e un libretto di Arthur Kopit, è basato sull’opera italiana di Mario Fratti (8 e 1/2 di Fellini) Racconta la storia di Guido, un regista alle prese con crisi creative e personali mentre fatica a finire il suo ultimo film.
Il concerto sarà co-diretto dai fondatori dell’Hope Mill Theatre, William Whelton e Joseph Houston, e prodotto da Whelton e Rhianna Swyer.
Karimloo ha dichiarato: “Ho sempre desiderato interpretare Guido e fare il musical Nine, adoro la storia, amo la musica e non vedo l’ora di lavorare con un incredibile gruppo di artisti. Penso che sarà un evento incredibile e non vedo davvero l’ora di lavorare con Joe e Will a Manchester. Sono super entusiasta di cantare la colonna sonora di Maury Yeston, ho avuto la fortuna di fare Titanic a New York per lui, quindi fare finalmente Nine con la sua bellissima musica è una vera delizia. Non vedo davvero l’ora di far parte di questa produzione”.
Lo spettacolo sarà in scena l’1 e il 2 febbraio 2025.
© Musical.it