Idina Menzel tornerà a Broadway durante la stagione 2024-2025 nel nuovo musical “Redwood“, che ha fatto la sua prima mondiale a febbraio al La Jolla Playhouse.
Diretto nuovamente da Tina Landau, autrice del libretto, con musiche di Kate Diaz e testi di Landau e Diaz, il musical debutterà il prossimo 24 gennaio al Nederlander Theatre di Broadway.
Redwood racconta il viaggio di una donna nel mondo prezioso e precario della foresta di sequoie. Jesse (Menzel) è una donna d’affari di successo, madre e moglie che sembra avere tutto, ma dentro di sé ha il cuore spezzato. Trovandosi a un punto di svolta, Jesse lascia tutto e tutti alle spalle, sale in macchina e guida… Migliaia di miglia dopo, raggiunge le maestose foreste della California settentrionale, dove un incontro casuale e un atto di fede cambiano la sua vita per sempre. Con la sua storia profondamente personale, il suono piacevolmente contemporaneo e un design maestoso, Redwood esplora le lunghezze – e le altezze – che si percorrono per trovare forza, resilienza e guarigione.
Il team creativo di Redwood per Broadway comprende Haley Bennett (direttore musicale), Jason Ardizzone-West (scenografo), Toni-Leslie James (costumista), Scott Zielinski (designer luci), Jonathan Deans (designer del suono) , Hana S. Kim (Media Designer) e Melecio Estrella/BANDALOOP (Movimento verticale e coreografia verticale).
© Musical.it