Un musical di Dolly Parton intitolato “Hello, I’m Dolly” arriverà a Broadway nel 2026, con un teatro e date da annunciare.
“Ciao, sono Dolly e ho vissuto tutta la mia vita per vedere questo spettacolo sul palco“, ha detto la Parton in una nota. “Ho scritto molte canzoni originali per lo spettacolo e ho incluso anche tutte le tue preferite. Riderai, piangerai, applaudirai, calpesterai, è davvero un grande spettacolo“.
Hello, I’m Dolly prende il nome dall’album di debutto di Parton del 1967. Lo spettacolo, con un libretto della stessa Parton e Maria S. Schlatter, è ispirato alla sua vita e carriera.
La cantante di successi country tra cui “Jolene” e “9 to 5” ha collezionato 11 Grammy Awards (su 52 nomination), incluso il Lifetime Achievement Award; 10 premi della Country Music Association, tra cui Intrattenitore dell’anno; cinque Academy of Country Music Awards; quattro People’s Choice Awards; e tre American Music Awards. È stata iscritta alla Country Music Hall of Fame e alla Rock and Roll Hall of Fame.
La Parton è stata rappresentata a Broadway due volte in precedenza, avendo scritto canzoni per i musical 9 to 5 e Candles, Snow & Mistletoe. Adam Speers per ATG Productions, con cui ha lavorato alla produzione del 2019 di 9 to 5 nel West End di Londra, è tra i coproduttori di Hello, I’m Dolly .
“Come il mondo sa, Dolly è una magica miscela di talento, duro lavoro, intelligenza, fascino, arguzia e un cuore enormemente grande“, ha detto Speers in una nota. “Sono entusiasta di portare la sua storia stimolante a Broadway“.
Il casting e gli altri membri del team creativo per Hello, I’m Dolly devono ancora essere annunciati.
© Musical.it