Al Teatro Alfieri di Asti debutta “Caravaggio”

News

Scritto da: Redazione • 11 Giugno 2024
Sei in:  / Home / News / Al Teatro Alfieri di Asti debutta “Caravaggio”

Al Teatro Alfieri di Asti il prossimo 29 giugno debutta “Caravaggio A Rock Musical“.
Dal buio alla luce.
Una storia pazzesca, una vita incredibile raccontata in un atto unico, a tenerci col fiato sospeso. 8 performer, 4 musicisti dal vivo.
La rivoluzione di Michelangelo Merisi detto “il Caravaggio”, che sfida la Roma Papalina del ‘600, covo di intrighi, contrasti, passioni, gelosie, segreti inconfessabili.
Il suo carattere che crea scompiglio tanto fra i suoi detrattori e nemici quanto tra i suoi protettori.
Le sue tele ricche di umanità e libere da ipocrisie.
Il Potere trema davanti ad un uomo che ha il coraggio di rifiutare le rappresentazioni false, i fronzoli e gli inutili orpelli, mostrando il divino nel dolore e nella sofferenza degli ultimi: poveri, umili, ragazze e ragazzi di vita.
Una storia raccontata con forza incontenibile e che conduce ad un sorprendente ed inaspettato finale. Con la consapevolezza che “il buio è la regola, la luce l’eccezione”.
Caravaggio, a Rock Musical non è solo il racconto della vita e della misteriosa fine del pittore. È uno spettacolo travolgente che celebra l’eredità inestimabile contenuta nei suoi dipinti, la sua Arte, ma soprattutto la sua continua ricerca della Luce, contro tutto e tutti.
In uno stile musicale Rock progressive incisivo e piacevole, con un Sound Design sorprendente e costantemente orecchiabile, indissolubilmente legato alla tradizione del Musical Theater.

© Musical.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER, Resta aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del musical.

©2024 MUSICAL.IT - P.I. e C.F. 01262820432