Paolo Conticini, che fisico a 55 anni!

Gossip

Scritto da: Redazione • 14 Maggio 2024
Sei in:  / Home / Gossip / Paolo Conticini, che fisico a 55 anni!

Folti capelli, fisico palestrato e sorriso smagliante: sembra incredibile, ma Paolo Conticini (The Full Monty, Mamma Mia! e, a breve, Tootsie) ha 55 anni e li compie proprio oggi. È la dimostrazione di come fare sport per tutta la vita sia un ottimo modo per sfidare il tempo che passa. Da sempre fitness addicted, l’attore e conduttore di Cash or Trash sul Nove ha una forma che molti ventenni gli invidiano. Scopriamo allora alcuni dei suoi segreti.
Paolo Conticini ha cominciato la sua carriera come modello, ma la vera svolta è arrivata quando ha conosciuto Christian De Sica, che lo ha coinvolto in alcuni cinepanettoni portandolo così al successo davanti al grande pubblico, tanto da diventare un attore molto gettonato anche per le fiction Rai. In Cash or Trash ha trovato la sua dimensione ideale come conduttore ed è diventato ancora più amato dai telespettatori. Ma forse in pochi sanno che in passato ha fatto altri lavori al di fuori del mondo dello spettacolo e per un periodo ha aperto una palestra con suo fratello, vista la sua grande passione per il fitness. Tuttavia questa attività gli ha causato qualche problema…
Lo stesso Paolo Conticini qualche anno fa ha raccontato nel dettaglio come da ventenne, nonostante fosse ben informato su come allenarsi, abbia esagerato e questo gli ha provocato dei seri danni che ha scoperto intorno ai 35 anni. Ha infatti raccontato di aver agito con superficialità, trascurando gli esercizi di riscaldamento prima dell’allenamento e di stretching dopo. Inoltre esagerava con il carico dei pesi e così si è procurato due protrusioni discali che ha scoperto anni dopo quando ha cominciato ad accusare dolori lombari, soprattutto quando affrontava lunghi viaggi in auto.
I problemi alla schiena hanno costretto Paolo Conticini a prendere degli antinfiammatori e poi ad affrontare un percorso di fisioterapia. Ancora oggi esegue con costanza da solo a casa gli esercizi che ha imparato in quel periodo e soprattutto ha cambiato il modo di allenarsi.
Adesso Paolo Conticini si allena bene, con più moderazione, e i risultati sono semplicemente eccellenti. In particolare fa body bulding, ma senza esagerare con i carico dei pesi e lo abbina al Trx, all’allenamento funzionale e a discipline più aerobiche.
Per quanto riguarda l’alimentazione, Paolo Conticini non fa grande rinunce. Grazie all’allenamento che fa può permettersi abbondanti porzioni di carboidrati. Sui suoi canali social si fa vedere spesso mentre prepara spaghettate o fa spuntini con le friselle. Dalle vongole al semplice pomodoro, gli spaghetti sembrano essere tra i suoi piatti preferiti.
A rendere ancora più smagliante il sorriso di Paolo Conticini, oltre all’allenamento e al tempo libero all’aria aperta, ci sono anche i cani e la sua bellissima moglie Giada Parra. I due si sono conosciuti quando entrambi facevano i modelli. Lei è di circa sei anni più giovane e adesso lavora come libera professionista per alcuni grandi marchi del mondo della moda, come Gucci. Paolo e Giada si sono sposati nel 2013 dopo molti anni di convivenza e adesso stanno insieme da quasi trent’anni. Per molti anni a far loro compagnia c’è stato il cagnolino Iago, che purtroppo poco tempo fa è volato via. Adesso nella vita di Paolo e Giada c’è Dado. Bellissimi e felici, sono una coppia molto affiatata e amante della natura. (Fonte: gazzetta.it scritto da Lucia Resta)

© Musical.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER, Resta aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del musical.

©2024 MUSICAL.IT - P.I. e C.F. 01262820432