Addio a Susan Buckner, la Patty di Grease

News

Scritto da: Redazione • 8 Maggio 2024
Sei in:  / Home / News / Addio a Susan Buckner, la Patty di Grease

È morta il 2 maggio a 72 anni Susan Buckner, aveva recitato nel ruolo di Patty Simcox in “Grease“. A darne l’annuncio con un comunicato è stata la famiglia dell’attrice: “Riposa in pace Susan. Il tuo talento, il tuo spirito e il tuo sorriso contagioso vivranno per sempre nei nostri cuori”.
È con profonda tristezza che annunciamo la scomparsa di Susan Buckner, meglio conosciuta dal pubblico cinematografico come la memorabile e frizzante cheerleader Patty Simcox – si legge nel comunicato – che recitò al fianco di John Travolta e della defunta Olivia Newton-John nel musical di successo del 1978 Grease“. Anche sua figlia Samantha Mansfield ha ricordato la madre con un messaggio: “Era magica. Era la mia migliore amica. E mi mancherà ogni giorno. Sono stata fortunata ad avere una madre così luminosa e ora l’ho come un angelo“. Buckner lascia il figlio Adam Josephs, la figlia Samantha Mansfield, i nipoti Oliver, Riley, Abigail e Ruby, sua sorella Linda, la nuora Noel Josephs, il genero Adam Mansfield e il compagno Al.
Susan Buckner è nata a Seattle il 28 gennaio 1953. La sua carriera come attrice è iniziata negli anni settanta ed è nota al grande pubblico per il musical Grease, in cui interpretò Patty Simcox. Buckner venne incoronata Miss Washington nel 1971 e l’anno successivo rappresentò lo Stato nel concorso Miss America. Apparve in diversi spettacoli di varietà come il The Mac Davis Show e il Sonny and Cher. Nel 1977 recitò al fianco di John Travolta, ottenendo il ruolo di Patty Simcox, cheerleader della Rydell High. Buckner è apparsa in diversi programmi televisivi come The Love Boat, BJ and the Bear, The Hardy Boys/Nancy Drew Mysteries e ha preso parte alla serie della ABC When the Whistle Blows. L’attrice ha anche recitato nel film horror Deadly Blessing di Wes Craven. (Fonte: fanpage.it a cura di Eleonora Di Nonno)

© Musical.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER, Resta aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del musical.

©2024 MUSICAL.IT - P.I. e C.F. 01262820432