Dopo la scomparsa dell’attore Matthew Perry, una sua amica che aveva pranzato con lui il giorno prima che venisse trovato morto in casa, aveva descritto un Perry molto propositivo che pensava ad un film sulla sua vita con protagonista Zac Efron (High School Musical, Hairspray, The Greatest Showman), i due avevano lavorato insieme nel 2009 in 17 Again – Ritorno al liceo.
Athenna Crosby, questo il nome dell’amica di Perry, ha raccontato a Entertainment Tonight Canada: Ha detto che voleva fare un film sulla sua vita. E in passato aveva lavorato con Zac Efron in un film. Ha detto che voleva che Zac Efron lo interpretasse nella versione più giovane e che gli avrebbe chiesto presto di farlo…Non vedeva l’ora di condividere di più sulla sua storia e sul suo recupero dalla dipendenza, e di sostenere davvero quella causa per aiutare più persone. Quindi era così ottimista e felice di tutto ciò che voleva fare.
Dopo che l’intervista di Athenna Crosby è stata pubblicata, Zac Efron l’ha letta e in occasione di una dichiarazione rilasciata alla rivista People sul red carpet del suo nuovo dramma The Iron Claw, l’attore ha voluto rispondere: Sono onorato di sapere che stava pensando a me per interpretarlo. Vedremo. Sarei onorato di farlo. È stato un mentore per me e insieme abbiamo realizzato un film davvero fantastico. Lo ammiravo, ho imparato i tempi comici da lui. Voglio dire, quando stavamo girando ’17 Again’, è stato così surreale per me guardarmi dall’altra parte e vederlo lì, perché ho imparato così tanto da lui, da tutta la sua vita.
(Fonte: cineblog.it scritto da Pietro Ferraro)
© Musical.it