CLAMOROSO: a Londra torna “Starlight Express”!

News

Scritto da: Redazione • 21 Settembre 2023
Sei in:  / Home / News / CLAMOROSO: a Londra torna “Starlight Express”!

Starlight Express” sta per tornare”. Il musical di Andrew Lloyd Webber sul trenino di un bambino che prende vita e gareggia per diventare la locomotiva più veloce del mondo, nel 2024 sarà di nmuovo in scena a Londra. È stato inaugurato all’Apollo Victoria Theatre nel 1984 e chiuso nel 2002. È andato in scena a Broadway e poi a Bochum, in Germania, per oltre 30 anni, ed è stato visto da più di 20 milioni di persone. Starlight Express ha musiche di Lloyd Webber e testi di Richard Stilgoe. Gli attori si esibiscono notoriamente sui pattini a rotelle e la coreografia originale era di Arlene Phillips.
Andrew Lloyd Webber ha parlato della produzione su BBC Radio 2: “Sarà in scena al Troubadour Wembley Park Theatre – una location completamente nuova che ha un grande colpo di scena – la gente pensa che il vapore sia nel passato, beh, non più – il vapore è il futuro! Scoprirete di più quando vedrete lo spettacolo. La cosa veramente emozionante è che originariamente siamo entrati in un teatro vecchio stile e abbiamo costruito quanto più potevamo. Questa volta siamo in uno spazio, il Troubadour, dove possiamo fare assolutamente qualsiasi cosa. Quindi tutto lo spettacolo avvolgerà il pubblico, i sedili si sposteranno. Sarà insomma un’esperienza completamente nuova”.
Luke Sheppard (The Little Big Things) sarà alla regia, mentre Tim Hatley (Ritorno al futuro) progetterà i set, con Gabrielle Slade (Six) ai costumi, nuove orchestrazioni e supervisione musicale di Matthew Brind, nuove coreografie di Ashley Nottingham (Pacific Overtures).
Le repliche avranno inizio l’8 giugno 2024.

© Musical.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER, Resta aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del musical.

©2024 MUSICAL.IT - P.I. e C.F. 01262820432