I diritti di Stephen Schwartz all’Universal

News

Scritto da: Redazione • 19 Settembre 2023
Sei in:  / Home / News / I diritti di Stephen Schwartz all’Universal

Stephen Schwartz, sei volte candidato al Tony Award e destinatario dell’Isabelle Stevenson Award, ha firmato un accordo editoriale globale esclusivo con Universal Music Publishing Group (UMPG). UMPG è la divisione editoriale globale di Universal Music Group.
Con questo accordo, UMPG deterrà i diritti esclusivi e globali sulla maggior parte del catalogo di brani di Schwartz (esclusi i brani di “Godspell” e “Pippin”).
Schwartz, dopo “Pippin”, “The Magic Show” e “Godspell”, ha diretto “Working”, per il quale ha anche adattato il libro e composto musica e testi originali. Ha poi continuato a scrivere il testo di “Rags”. Schwartz ha anche scritto le canzoni e i testi di “Fosse”, prima di scrivere la colonna sonora di “Wicked”, che è attualmente in fase di adattamento in un film musical in due parti.
Inoltre, ha scritto colonne sonore per musical come “The Baker’s Wife” e “Children of Eden”. Schwartz ha collaborato con il vincitore di Emmy, Grammy, Oscar e Tony Alan Menken alle canzoni di diversi film Disney, tra cui “Pocahontas”, “The Hunchback of Notre Dame” e “Come d’incanto”. Ha anche scritto canzoni per il film d’animazione della DreamWorks “Il principe d’Egitto”. Schwartz ha vinto tre Oscar e quattro Grammy per il suo lavoro.
Non vedo l’ora di lavorare con Evan Lamberg e il suo fantastico team all’UMPG“, ha affermato Schwartz in una nota. “Apprezzo la grande competenza e immaginazione che portano e ho già sperimentato il loro alto livello di supporto e incoraggiamento. So che ci godremo questa avventura insieme“.

© Musical.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER, Resta aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del musical.

©2024 MUSICAL.IT - P.I. e C.F. 01262820432