Monica Bellucci: «Amo Tim Burton, è il compagno della mia vita»

Gossip

Scritto da: Redazione • 4 Luglio 2023
Sei in:  / Home / Gossip / Monica Bellucci: «Amo Tim Burton, è il compagno della mia vita»

Mesi di indiscrezioni, foto catturate, qualche «sì, è tutto vero» da parte dei soliti ben informati. Ma da oggi c’è la conferma della diretta interessata. Monica Bellucci, in un’intervista rilasciata ad Elle France, conferma: «Amo Tim Burton (Sweeney Todd). E’ il compagno della mia vita». La voce di un «fantastico colpo di fulmine» – come lo aveva definito Paris Match – erano cominciate a circolare già lo scorso febbraio, ma erano state accompagnate da un assoluto riservo della coppia.
Adesso è stata la stessa Bellucci a spazzare via ogni dubbio, indicando il regista americano come la sua perfetta metà. «È uno di quegli incontri che capitano raramente nella vita, conosco l’uomo, lo amo, e ora conoscerò il regista. Inizia un’altra avventura. Io amo Tim. E ho un grande rispetto per Tim Burton», ha detto la diva italiana nel corso dell’intervista. I due sono infatti pronti a lavorare insieme: a breve inizieranno le riprese del film “Beetlejuice 2” diretto da Burton e in cui Monica veste i panni della moglie del protagonista.
Monica Bellucci e Tim Burton si sono incontrati per la prima volta nel 2006 a Cannes, che per la Bellucci è sempre stato un luogo speciale: è stata infatti la prima donna italiana cui è stato affidato il ruolo di madrina del Festival, in occasione della 56ª edizione. Ma l’amore è sbocciato nel 2022, a Lione, dove si sono rivisti in occasione del Lumière Film Festival. Entrambi hanno alle spalle due matrimoni finiti e figli: l’attrice è stata sposata con Vincent Cassel dal 1999 al 2013 mentre il regista si è separato nel 2014 dalla moglie e attrice Helena Bonham Carter (Sweeney Todd, Les Miserbales), con la quale si era sposato nel 2001.
Per l’attrice di origine umbra, musa dei più grandi fotografi internazionali, alla vigilia dei 60 anni (li compirà tra due anni esatti), inizia una nuova stagione sentimentale e cinematografica: protagonista di decine di pellicole, non sempre promosse a pieni voti dalla critica più intransigente, adesso si appresta ad essere diretta da uno dei grandi maestri del cinema. (Fonte: corriere.it scritto da Michela Proietti)

© Musical.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER, Resta aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del musical.

©2024 MUSICAL.IT - P.I. e C.F. 01262820432