Ritorno al passato? No, grazie. Lorella Cuccarini (Grease, Sweet Charity, Rapunzel e altri) preferisce guardare al futuro. Anzi, al presente. Secondo quanto riportato da Dagospia, all’ex ballerina e attuale professoressa di canto nella scuola di Amici, sarebbe stato chiesto di tornare in Rai. Ma lei avrebbe prontamente rifiutato l’offerta: niente Viale Mazzini, preferisce rimanere a Mediaset.
Dagospia puntualizza che alla conduttrice sarebbe stato proposto di prendere il posto di Serena Bortone che quest’anno lascia la conduzione di Oggi è un altro giorno, programma pomeridiano di Rai 1. In ballo, poi, ci sarebbero anche alcune prime serate. Ma Lorella Cuccarini avrebbe già preso la sua decisione: ha rifiutato l’offerta della Rai per continuare ad essere uno dei volti del talent condotto da Maria De Filippi.
Dopo anni nel ruolo di primadonna, accettare il ruolo di professoressa nel talent show di Maria De Filippi poteva essere un rischio. Ma Lorella lo ha trasformato in un’opportunità. Una decisione che appare ovvia dopo il burrascoso addio della conduttrice alla Rete ammiraglia. Nella stagione televisiva 2019/2020, infatti, Lorella Cuccarini affiancava Alberto Matano alla conduzione de La vita in diretta. Ruolo nel quale non è stata confermata. E a questa decisione sono seguite critiche e accuse, in primis quelle della stessa Lorella rivolte al collega Matano, accusato di maschilismo e prevaricazione. La vicenda è diventata un caso televisivo con tanto di polemiche. A tendere una mano all’ex ballerina in un momento di difficoltà è stata proprio Maria De Filippi che l’ha chiamata a far parte del cast di Amici. Un gesto per il quale Lorella Cuccarini ha ringraziato anche via social la conduttrice Mediaset. «Un anno fa, ero stanca. E sfiduciata da un ambiente che dopo 35 anni stentavo a riconoscere. Sei arrivata tu» ha scritto in una lettera condivisa su Instagram. «Mi hai spalancato le porte, mi hai mostrato l’inimmaginabile lavoro che fai dietro le quinte. E mi hai dato spazio senza timore, fidandoti, lasciandomi spesso carta bianca. In cambio, non hai chiesto nulla» ha aggiunto. Tra le due è nato un sodalizio professionale che continua ancora oggi. E proprio grazie ad Amici, Lorella Cuccarini ha conquistato di nuovo il pubblico del piccolo schermo, ed è amata soprattutto dai giovanissimi. Un ruolo, e un affetto, che non vuole perdere. Neanche per la migliore delle offerte da parte della Rai. (Fonte: vanityfair.it scritto da Concetta Desando)
© Musical.it