L’attore Hugh Jackman (The Greatest Showman al cinema, The Music Man a Broadway) ha acquistato un attico nel quartiere di Chelsea a New York per 21,125 milioni di dollari. L’appartamento condominiale si trova a 100 Eleventh Avenue e misura più di 400 metri quadrati, con quattro camere da letto. Progettato dall’architetto visionario Jean Nouvel, il complesso è una delle novità più sorprendenti degli ultimi vent’anni nello skyline di Manhattan.
Circondato da vetrate incolori, aperte sul paesaggio del quartiere, dal pavimento al soffitto, ha anche 350 metri quadrati di spazio esterno, con un’ampia terrazza sul tetto divisa in zone pranzo e relax. La vista non è da meno: l’appartamento si affaccia sul fiume Hudson e sullo skyline del centro e di Midtown. I servizi dell’edificio comprendono una piscina olimpionica, un centro fitness e una sala proiezioni.
La luce è l’elemento predominante dell’attico. Le prime foto della casa rivelano una grande sala da pranzo affacciata sul fiume che attraversa la città di New York e una serie di pezzi d’arte sparsi per le stanze. Un soggiorno sui toni del blu e una moderna tv incastonata nella parete attrezzata, la cucina luminosa e smaltata di bianco. Grandi vetrate anche nelle camere da letto che permettono di addormentarsi di fronte alle luci della metropoli americana. L’attore di The Wolverine, X-Men e The Greatest Showman ha acquistato l’attico a New York insieme alla moglie Deborra-Lee Furness, dopo aver messo in vendita il loro appartamento in una torre progettata da Richard Meier nella vicina Perry Street per 38,9 milioni.
Secondo i registri pubblici, i venditori sono Daniel Fischel e Sylvia Neil. Il Sig. Fischel è presidente della società di consulenza economica globale Compass Lexecon ed è stato preside dell’Università di Legge di Chicago. L’attico era entrato e uscito dal mercato dall’ottobre 2021 e inizialmente aveva un prezzo di 25 milioni.
Jackman possiede una casa anche a Melbourne, nella sua terra d’origine, l’Australia. Tra le caratteristiche d’arredo ci sono la scelta del bianco e di forniture moderne. (Fonte: vanityfair.it scritto da Viola Francini)
© Musical.it