“Sette Spose per sette Fratelli “è uno dei titoli di musical più amati dal pubblico italiano, tratto dall’omonimo film prodotto da MGM e diretto da Stanley Donen, un cult riproposto da sempre in tv con grandi ascolti.
FDF Entertainment con la compagnia Roma City Musical e la regia di Luciano Cannito portano in scena una nuova e divertentissima edizione con uno sguardo ai personaggi ed alle ambientazioni del mondo ironico dei western di Quentin Tarantino. Le scene sono firmate da Italo Grassi e i costumi da Silvia Aymonino .
Un cast di 22 interpreti (più sotto il cast completo), orchestra dal vivo con la direzione musicale di Peppe Vessicchio e con protagonisti Diana Del Bufalo e Baz, nuovissima coppia del teatro musicale italiano, che la produzione definisce “esplosivi, divertenti, vulcanici, dal talento vocale dirompente“.
Siamo nell’Oregon del 1850, in una fattoria tra le montagne vivono i sette fratelli Pontipee: Adamo, Beniamino, Caleb, Daniele, Efraim, Filidoro e Gedeone. Adamo, il fratello maggiore, si rende conto che è arrivata l’ora di trovare una moglie che si occupi della casa e della cucina. Un giorno si reca in città per vendere pelli e conosce Milly, la cameriera della locanda del villaggio. Tra i due scocca il colpo di fulmine. Adamo e Milly si sposano e partono per la fattoria. Arrivati a casa Pontipee, Milly ha una sgradita sorpresa: dovrà prendersi cura non solo del marito, ma anche dei suoi fratelli, sei rozzi montanari rissosi e refrattari all’igiene personale e alle buone maniere. Riuscirà ad essere felice e a rendere educati ben 7 uomini rudi?
Lo spettacolo, che si avvale della traduzione di Michele Renzullo, debutterà dal 19 gennaio al 6 febbraio al Teatro Brancaccio di Roma. Le date del tour nella nostra sezione “Spettacoli“.
DIANA DEL BUFALO e BAZ
in
SETTE SPOSE PER SETTE FRATELLI
regia e coreografia LUCIANO CANNITO
libretto di Lawrence Kasha & David Landay | liriche di Johnny Mercer musica di Gene de Paul | Canzoni aggiunte di Al Kasha e Joel Hirschhorn traduzione di Michele Renzullo | scene Italo Grassi
Costumi Silvia Aymonino |direzione musicale Peppe Vessicchio
Orchestra dal vivo
I FRATELLI:
MARK BIOCCA
FULVIO MAIORANI
GIANLUCA CAVALLARO
MARIO DE MARZO
FELICE LUNGO
LEONARDO SCAFATI
LE SPOSE:
IVANA MANNONE
MIA CASSANDRO
GAIA SALVATI
GIORGIA CINO
NOEMI MARTA NAZZECONE
CLAUDIA CALESINI
I PRETENDENTI:
GIOVANNI BELLUCCI / GABRIELE AULISIO
IGOR DI PIETRA
FEDERICO RUIZ
GIORGIO ALBANESE
MANUEL BARTOLOTTO
ANTONIO CORVO
MR & MRS BIXBY:
GABRIELE AULISIO / GIOVANNI BELUCCI & PAOLA STANZIONE
PASTORE PERKINS E MRS PERKINS:
MATTIA DE GAETANO & GIORGIA DURO
Baz, Luciano Cannito e Diana Del Bufalo
© Musical.it