“The Lion King” a Londra solo nella primavera 2021

News

Scritto da: Redazione • 26 Agosto 2020
Sei in:  / Home / News / “The Lion King” a Londra solo nella primavera 2021

Disney Theatrical Productions ha annunciato che il musical “The Lion King” non tornerà in scena a Londra prima della primavera 2021. “Sappiamo che questo cambiamento causerà delusione e non vediamo l’ora di vedere Il Re Leone ruggire sui palchi del Regno Unito in primavera”, è scritto in una nota diffusa dall’ufficio stampa.
Dopo la sua prima a Broadway nel 1997, il rivoluzionario musical teatrale della Disney “The Lion King” è stato rappresentato un po’ in tutto il mondo (ma non in Italia purtroppo) ed è stato visto da oltre 100 milioni di persone. Nel 2019 Forbes ha riferito che lo show aveva raggiunto un totale lordo mondiale di 9,1 miliardi di dollari, rendendolo l’intrattenimento con il maggior incasso di tutti i tempi.
L’allestimeno di Londra è al Lyceum Theatre dall’ottobre 1999, ed ha quindi celebrato il suo 20 ° anniversario lo scorso anno. È il quinto musical del West End più longevo di tutti i tempi. Al momento della chiusura la scorsa primavera per l’emergenza coronavirus, la produzione vedeva in scena George Asprey nei panni di Scar, Shaun Escoffery nei panni di Mufasa e Gugwana Dlamini in quelli di Rafiki.

© Musical.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER, Resta aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del musical.

©2024 MUSICAL.IT - P.I. e C.F. 01262820432